rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amatrice, terremoto: da 118 Lazio 3 elicotteri, 2 pma in allestimento e 6 ambulanze

Ad Amatrice, oltre ai mezzi della Protezione civile, il 118 ha attivato già nel corso della notte 3 elicotteri dedicati e sei mezzi di soccorso su gomma. Al momento sono 6 i feriti, di cui 2 in codice rosso che sono stati immediatamente trasferiti...

Ad Amatrice, oltre ai mezzi della Protezione civile, il 118 ha attivato già nel corso della notte 3 elicotteri dedicati e sei mezzi di soccorso su gomma. Al momento sono 6 i feriti, di cui 2 in codice rosso che sono stati immediatamente trasferiti a Roma. Sono partite le colonne mobili per allestire due punti medici avanzati ad Amatrice ed è in corso il trasferimento dei pazienti dall’ospedale di Amatrice a quello di Rieti.

REGIONE LAZIO: NUOVE FARMACIE, FIRMATE LE PRIME DETERMINE

INVIATE LE GRADUATORIE ALLE PREFETTURE PER LE VERIFICHE SULLA NORMATIVA ANTIMAFIA

“Sono state firmate dal direttore regionale dell’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali, il dott. Vincenzo Panella, le prime determine per l’assegnazione delle nuove sedi delle farmacie. Contestualmente, è stato inviato ai Comuni e alle prefetture dei territori interessati l’elenco degli assegnatari, affinché possano essere espletate tutte le verifiche della normativa antimafia prima della definitiva autorizzazione comunale. L'iter avviato permetterà - così come era stato garantito dalla Regione Lazio - di coniugare i diritti degli assegnatari vincitori del concorso nazionale per l'istituzione di nuove farmacie con le garanzie di legalità e rigoroso controllo contro le infiltrazioni malavitose. Con la firma delle determine regionali, gli assegnatari delle nuove sedi delle farmacie hanno sei mesi di tempo per avviare l’attività”.

INCENDI: REGIONE LAZIO, PROTEZIONE CIVILE IN CAMPO CON 25 SQUADRE

AL MOMENTO ALMENO 40 INCENDI IN TUTTO IL TERRITORIO

“La Sala Operativa Unificata Permanente fa sapere che da questa mattina sta contrastando l’incendio che è divampato nella zona del Parco del Pineto a Monte Mario e che ha coinvolto un territorio molto ampio di vegetazione sotto forma di rovi, dove persiste una forte presenza di area urbanizzata. Sono stati impegnati in totale 2 Canadair, 1 CH47 dell’Esercito Aviazione, 3 elicotteri della Regione Lazio, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato. Da terra il contrasto è avvenuto mediante l’impiego di 25 squadre di Protezione Civile che hanno supportato l’azione dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, presenti anche loro con numerose squadre. I fronti degli incendi sono numerosi, in particolare quello più critico che ha prodotto preoccupazione è quello di via Damiano Chiesa dove a scopo precauzionale è stata sgomberata una struttura per anziani minacciata dalle fiamme che hanno invaso la parte posteriore portando all’interno della struttura stessa una notevole quantità di fumo. Nel corso della giornata è stato evacuato a scopo precauzionale anche un istituto con 64 religiose. Al momento operano ancora 20 squadre di Protezione civile, squadre dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, 2 Canadair e 3 elicotteri. In contemporanea al momento sono attivi nel territorio regionale, coinvolgendo tutte le province, almeno 40 incendi. Tra i più significativi risultano essere quelli di Coccia di Morto a Fiumicino e quello di Corviale a Roma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice, terremoto: da 118 Lazio 3 elicotteri, 2 pma in allestimento e 6 ambulanze

FrosinoneToday è in caricamento