rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, a grandi passi verso il ballottaggio Natalia-Cardinali senza apparentamenti

I cittadini anagnini si apprestano ad andare a votare di nuovo con gli schieramenti del primo turno

A grandi passi verso il ballottaggio del prossimo fine settimana dove i cittadini di Anagni (Frosinone) decideranno chi sarà il sindaco e la squadra di amministratori che li guiderà per i prossimi cinque anni.

Nelle ore scorse sono scaduti i termini per gli apparentamenti in vista del ballottaggio del 28 e 29 Maggio e gli schieramenti in campo salvo sorprese fuori degli schemi tradizionali saranno gli stessi del primo turno che hanno sostenuto il sindaco uscente Daniele Natalia: sette liste, quattro civiche e quelle di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia e dall’altra parte l’imprenditore Alessandro Cardinali sostenuto da sei liste: Svolta civica, Cittàtrepuntozero, Civici 2023 Anagni, Cardinali Sindaco, Polo Civico, Anagni Impresa.

I numeri del primo turno

Daniele Natalia aveva totalizzato 5105 voti pari al 40,32% mentre Alessandro Cardinali 3068 voti pari al 24,23%. Una differenza abbastanza notevole di 2.037 voti che però andrà confermata il prossimo fine settimana.

Natalia annuncia che andranno avanti da soli

“Alle ore 18.00 di oggi, domenica 21 maggio, sono scaduti i termini per gli apparentamenti in vista del ballottaggio del 28 e 29 Maggio.  Noi andiamo avanti con il nostro gruppo – cosi l’Avv. Daniele Natalia in una nota inviata alla stampa - , forte degli oltre 5000 Anagnini che credono alla nostra idea di città, con il centrodestra unito e granitico e con i tanti delusi che stanno apprezzando i nostri toni e la nostra visione; insieme a chi ha deciso di stare con noi ma anche con le osservazioni di chi ci interroga e ci mette sotto critica, continuiamo a ideare e realizzare una città migliore, un giorno dopo l’altro.

A seguito delle voci che iniziano a circolare e delle tante chiamate che mi sono già arrivate, in prima persona è doveroso che io smentisca  categoricamente ogni possibilità di accordi con chi ha offeso me, la mia squadra e tutta la città. Anagni è in movimento e non permetteremo a nessuno di fermarla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, a grandi passi verso il ballottaggio Natalia-Cardinali senza apparentamenti

FrosinoneToday è in caricamento