rotate-mobile
Politica Anagni

Comunali 2023, Anagni verso la chiusura della campagna elettorale

Ancora un giorno e poi silenzio elettorale e via al voto. Ecco le piazze scelte dai candidati a Sindaco della città dei Papi

Domani, venerdì 12 maggio, ultimo giorno di comizi prima del silenzio elettorale per i quattro candidati a Sindaco della città di Anagni (Frosinone). Nella Provincia sono quattordici i comuni che andranno al voto nel weekend del 13-14 maggio. La città dei Papi tra l'altro rientra - assieme a Ferentino - tra le bigcon più di 15mila residenti sono le uniche, in caso nessuno raggiunga il 50% +1 delle preferenze, che dovranno tornare al voto per il ballottaggio. Nel caso si dovesse verificare una perfetta parità nel testa a testa, invece, verrà eletto sindaco il candidato più anziano.

Piazze ed orari 

Ad Anagni, sono quattro i candidati a sindaco. Il sindaco uscente Daniele Natalia, con Anagni in movimento, è a caccia del bis. A sostenere la candidatura dell'attuale primo cittadino anagnino sette liste: quattro civiche e le altre tre liste sono legate a Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Natalia aprirà le danze con il suo comizio di chiusura campagna alle ore 18:00 presso Porta Cerere. Lo seguiranno gli altri.

Alessandro Cardinali, candidato sindaco della coalizione civica 'SiAMO Anagni'. Imprenditore anagnino di 45 anni, consigliere comunale di opposizione uscente che ha ricoperto anche la carica di vicepresidente dell'amministrazione provinciale di Frosinone. Sostenuto da Francesco De Angelis, leader di Pensare Democratico - la corrente maggioritaria del Pd - Cardinali inizierà alle 19:00 presso Pala Banca Anagni, a cui seguirà anche una serata enogastronomica. 

In concomitanza di quest'ultimo: il terzo candidato Luca Santovincenzo, ore 19:00 in Piazza Massimo D'Azeglio, e il quarto Danilo Tuffi, stessa ora ma nel Portico Comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2023, Anagni verso la chiusura della campagna elettorale

FrosinoneToday è in caricamento