rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, possibile chiusura del laboratorio analisi. Quadrini: "Inaccettabile"

Se l'ipotesi fosse confermata verrebbe a crearsi un ulteriore disagio per migliaia di utenti e l'inevitabile sovraccarico per altre strutture come l'ospedale Spaziani

Prosegue lo smantellamento della sanità ciociara. In questi giorni si sta diffondendo la notizia sulla possibile chiusura del laboratorio analisi dell’ospedale di Anagni. Un'ipotesi che se confermata comporterebbe gravi ripercussioni per gli utenti, già gravati da una situazione sanitaria non delle migliori. Sulla questione interviene anche il consigliere provinciale Gianluca Quadrini sostenendo la tesi che tale situazione può avere decisive e pericolose conseguenze nell’ambito dell’utenza sanitaria di tutto il territorio.

Per Quadrini è inaccettabile

“È necessario intervenire per valutare attentamente lo stato di disagio che vivono gli utenti e il personale sanitario di Anagni e dei comuni limitrofi del nord della provincia di Frosinone quali Anagni, Paliano, Piglio, Sgurgola, Acuto, Serrone, Fiuggi. Si continua a sguarnire la sanità Ciociara, senza nessuna riserva e senza confrontarsi con i sindaci, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e soprattutto con gli addetti ai lavori. Questo non è più accettabile. Soprattutto quando ad essere toccato è un territorio martoriato da un inquinamento ambientale e da malattie gravi.”

Presto l'incontro con il direttore Lorusso

"L'assistenza pubblica viene sempre più depauperata a favore dei privati - conclude Quadrini - Il laboratorio analisi di Anagni, se chiuso lo sarà a scapito di migliaia di utenti: i centri di altre strutture come lo Spaziani saranno sovraccaricati e molti cittadini quindi saranno costretti a rivolgersi ai privati. Attenzionerò sulla questione di Anagni il direttore generale Asl dott. Stefano Lorusso con il quale ho in programma un incontro il 2 ottobre prossimo, per discutere le varie problematiche sanitarie del territorio. La sanità della provincia di Frosinone merita più attenzione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, possibile chiusura del laboratorio analisi. Quadrini: "Inaccettabile"

FrosinoneToday è in caricamento