Anagni, incubo furti nelle periferie cittadine
Gli esponenti di Italia viva sollecitano il sindaco: "bisogna completare l'impianto di video sorveglianza"
"Ci sono giunte segnalazioni - spiegano gli esponenti di Italia Viva di Anagni - di cittadini che nei giorni scorsi, avrebbero subito tentativi di furti all' interno delle loro abitazioni. Tentativi che si sarebbero concentrati nelle zone di via Vignola, Santa Cecilia e anche Tufano, che si aggiungono ad azioni simili in altre zone diverse della città nelle scorse settimane.
Fermo restando che Anagni, per fortuna, rimane una città estremamente tranquilla e vivibilissima, dove sono rare situazioni come quelle appena descritte, Italia Viva esprime solidarietà ai cittadini residenti nelle zone colpite e invitiamo l'amministrazione comunale a completare il progetto di video sorveglianza della città non ancora ultimato ma presentato già nella passata legislatura e forse presentato con troppa enfasi da un esponente della Lega.
Progetto di cui non abbiamo più sentito parlare da parte degli amministratori. Siamo certi che il Sindaco farà di tutto per rispondere a tale esigenza perchè è persona seria e impegnata per il bene della città. Infine, ringraziamo le Forze dell' Ordine che ogni giorno si impegnano al massimo per la Sicurezza dei cittadini, questi ultimi ci hanno riferito di volere chiedere umilmente anche l' aiuto della polizia locale - vigili per uno sforzo di presenza territoriale che serva a scoraggiare i tentativi di furti".