rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Politica Anagni

Anagni, murales cancellato: il sindaco chiede scusa e si dice pronto a dare una mano per rifarlo

La ditta si è resa disponibile a fornire tutto il materiale per realizzarlo nuovamente

Dopo l’errore ecco le scuse dell’amministrazione comunale. Un murales cancellato durante dei lavori di ristrutturazione di una scuola nella frazione di Finocchietto ad Anagni diventa tema centrale nella campagna elettorale che sta portando alle amministrative di metà maggio.

In pratica durante i lavori di ristrutturazione di questo plesso scolastico è stato cancellato un murales fatto dagli studenti qualche tempo fa che raffigurava la caduta del muro di Berlino.

Una volta che si sono accorti dell’errore commesso si è scatenato la bagarre politica con la denuncia dell’errore da parte dell’opposizione consiliare e con le scuse dell’amministrazione comunale.

Le scuse del sindaco

“Sbagliare fa parte della vita: a volte  tutto fila liscio e altre volte accadono invece imprevisti: la differenza tra queste due situazioni è saper reagire, porre rimedio facendo in modo che ogni accadimento possa diventare una nuova opportunità; un po' come fanno i giapponesi, che quando un oggetto si rompe lo riparano con l'oro colato, per renderlo ancor più prezioso.

Oggi – ha scritto il sindaco sui social - mi sono recato nella scuola di Finocchieto, in cui per errore è stato coperto un murales con la pittura, per porgere le nostre scuse - senza sottrarci alle responsabilità che da Amministratori ci competono - e per farmi portavoce di un messaggio: sbaglia solo chi lavora e chi si mette in gioco; chi lavora meno, ha invece tutto il tempo per criticare e sentenziare come si poteva fare meglio.

Abbiamo chiesto scusa con un senso di profonda umiltà e con la speranza di essere da esempio per tutti, affinché anche gli altri si liberino dall'orgoglio e dall'opportunismo a ogni costo”.

La ditta si è resa disponibile a fornire tutto il materiale per realizzare un nuovo murales, alla realizzazione del quale parteciperò anche io.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, murales cancellato: il sindaco chiede scusa e si dice pronto a dare una mano per rifarlo

FrosinoneToday è in caricamento