rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, rimpasto in giunta. Il sindaco Natalia vara il cambio di passo

L’ex presidente del consiglio Vittorio D’Ercole diventa vice sindaco

Il rimpasto di giunta tanto annunciato nelle settimane scorse è arrivato e da oggi, mercoledì 17 marzo, il comune di Anagni ha nuovi assessori e qualche delega è passata da un rappresentante ad un altro.

“Considerata l’opportunità di attuare un ricambio nella gestione politico-amministrativa e dare nuovo slancio all’attività dell’Amministrazione Comunale – si legge in una nota dell’amministrazione comunale - , il Sindaco Daniele Natalia ha provveduto nella mattinata di oggi, con appositi Decreti Sindacali, a revocare deleghe e subdeleghe ad Assessori e Consiglieri Comunali.

Contestualmente le deleghe alla nuova Giunta Comunale sono state assegnate come segue: Vittorio D’Ercole: Vice-Sindaco, Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente e pubblica illuminazione. Giuseppe De Luca: Bilancio, Tributi, Contenzioso, Assicurativo, Politiche per i Bandi Europei, Finanziamenti, Politiche Giovanili. Valentina Cicconi: Project Financing, Trasporto Locale, Rapporti con il Gestore Idrico Integrato, Industria, Reti Infrastrutturali. Floriana Retarvi: Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Promozione Prodotti Tipici, Demanio, Attività Agricole, Attività Artigianali, Patrimonio. Carlo Marino: Cultura, Turismo, Spettacolo, Rapporti con Enti operanti nel mondo della Cultura e della Formazione, Commercio.

"Con l'assegnazione delle subdeleghe ai consiglieri comunali è terminata, dopo la nomina della Giunta, la ristrutturazione della squadra di governo della città. Le subdeleghe date ai consiglieri sono infatti fondamentali per coadiuvare l'azione non solo del sindaco ma anche degli assessori e saranno essenziali per il raggiungimento degli obiettivi programmatici.

Le subdeleghe ai Consiglieri Comunali sono state assegnate come segue:

• Riccardo Ambrosetti: Manutenzioni, Verde Pubblico, Vivibilità, Periferie.

• Elvio Giovannelli Protani: Tutela e valorizzazione del centro storico e delle sue tradizioni.

• Umberto Quarmi: Sicurezza Urbana, Polizia Locale.

• Danilo Tuffi: Affari Generali, Informatizzazione, Servizi Sociali, Nettezza Urbana, Igiene.

• Luigi Pietrucci: Personale, Sport, Tempo Libero, Rapporti con le Associazioni.

• Pierino Naretti: Nuove strade di piano, Rotatorie.

• Vincenzo Proietti: Protezione Civile, Monitoraggio criticità del territorio.

Continueremo con spirito rinnovato a lavorare per Anagni. Sono certo del fatto che i risultati per la città arriveranno e che porteremo a termine il nostro programma di mandato che risponde ad un progetto politico ed amministrativo ambizioso ma allo stesso tempo pragmatico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, rimpasto in giunta. Il sindaco Natalia vara il cambio di passo

FrosinoneToday è in caricamento