rotate-mobile
Politica

La città di Anagni si prepara per il ballottaggio

Cardinali (SiAmo Anagni) lancia l’appello a recarsi alle urne

Chi sarà il nuovo sindaco di Anagni lo si saprà solo tra 15 giorni con gli elettori della città dei papi che dovranno tornare alle urne per il ballottaggio. Ieri nessuna delle coalizioni in campo ha raggiunto il 50% + 1 dei per cui si andrà al ballottaggio. A sfidarsi il sindaco uscente Daniele Natalia, con il 40,32%, e l'imprenditore anagnino Alessandro Cardinali con il 24,23%. Il primo ha totalizzato 3.884 voti contro i 2.391 del secondo: uno stacco di 1.493 preferenze. A seguire Danilo Tuffi, pupillo di Franco Fiorito, con 1.737 voti totali (17,9%) e Luca Santovincenzo con 1877 voti (17,3%). 

Intanto Alessandro Cardinali della coalizione SiAmo Anagni in vista del ballottaggio sprona i cittadini ad andare a votare. “Grazie dal più profondo del cuore a chi ha espresso, con il suo voto, fiducia nella mia persona e nella coalizione che mi sostiene.

La sfida del ballottaggio che ci attende richiede la partecipazione di tutti, che stavolta deve essere anche determinante per far arrivare ancora più chiaro e forte il nostro messaggio e il nostro programma elettorale ai tanti che hanno bocciato l'amministrazione uscente (il 60% dei cittadini chiamato a votare).  

Saranno due settimane di forte impegno. Il mio non mancherà, sarò tra la gente e sul territorio come sempre, ma serve anche l'aiuto di tutti i cittadini perché le sfide si vincono insieme.

Ognuno può fare la differenza, ognuno può contribuire a dare ad Anagni un'amministrazione adeguata ed efficiente, quella che la città attende e che merita. Grazie ancora a tutti per quanto fatto finora, ma soprattutto per quanto faranno in vista del turno di ballottaggio. Non vogliamo perdere l'occasione di rendere Anagni più bella e più accogliente e di restituirle il ruolo di protagonista che le spetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Anagni si prepara per il ballottaggio

FrosinoneToday è in caricamento