rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Anagni

Anagni, scuola Osteria della Fontana in pessime condizioni

Il candidato sindaco Alessandro Cardinali denuncia le criticità in cui versa l'edificio scolastico, accusando l'attuale primo cittadino di negligenza

ll candidato sindaco Alessandro Cardinali della coalizione Siamo Anagni denuncia le condizioni in cui versano due aule della scuola di Osteria della Fontana.

“Si tratta delle aule – dichiara Cardinali - tornate nella disponibilità di alunni e docenti soltanto lo scorso 22 marzo dopo gli interventi che, secondo il sindaco Natalia, avrebbero risolto ogni problema. In realtà questa mattina (martedì 18 aprile) in un'aula piove e nell'altra sono evidenti infiltrazioni e chiazze di umidità. Lo ha verificato personalmente il consigliere comunale Fernando Fioramonti che da anni denuncia i problemi della scuola, evidentemente non risolti come invece dichiarato di recente dall'amministrazione Natalia.

La qualità e la sicurezza delle scuole anagnine sono punti fondamentali del nostro programma elettorale e non possiamo tacere di fronte a tanta incuria che penalizza i nostri giovani.

Siamo inoltre preoccupati dei lavori di tinteggiatura delle pareti esterne delle scuole che sono in corso, eseguiti in maniera approssimativa e in fretta. Gli operai hanno lavorato anche nel giorno di Pasquetta pur di terminare prima delle elezioni, ma siccome si tratta di soldi pubblici bisogna preoccuparsi di fare i lavori seriamente e correttamente anziché accelerare i tempi e farli male”.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, scuola Osteria della Fontana in pessime condizioni

FrosinoneToday è in caricamento