rotate-mobile
Politica Anagni

Anagni, la Tagliaboschi accoglie le richieste di Lega ambiente

Sul fiume sacco serve più attenzione e il problema sarà evidenziato già nel programma elettorale

Nei giorni scorsi il Circolo Legambiente ha scritto una lettera ai candidati sindaco di Anagni per proporre una serie di proposte per il territorio della Valle del Sacco e chiedere di tenerne conto nei programmi amministrativi con l’obiettivo di una concreta conversione ecologica.

Le osservazioni di Lega Ambiente

Il candidato sindaco del centrosinistra, Sandra Tagliaboschi, ha risposto con la seguente nota: <Ringrazio infinitamente il Circolo Legambiente Anagni per il promemoria inviato ai candidati alla carica di Sindaco, contenente le proposte per un territorio più salubre, che ho letto con grande attenzione. Il tema dell’ambiente avrà una parte importante nel nostro programma amministrativo e quindi ben vengano i suggerimenti di un’associazione competente sempre attiva sul territorio.

Non saranno vanificate le esperienze passate

Garantisco da subito che non verranno vanificate le esperienze, avviate con la passata amministrazione comunale, del Coordinamento dei Sindaci della Valle del Sacco, del Protocollo di intesa per la sorveglianza ambientale e del Contratto di Fiume, che intendo portare avanti in caso di vittoria. Saranno, altresì, tenute in debita considerazione le altre proposte lanciate da Legambiente - e, se verranno, delle altre associazioni - che intendo approfondire attraverso un confronto a breve per dibattere dell’obiettivo comune della conversione ecologica

Una sfida raccolta

Il nostro territorio, compromesso notevolmente dal punto di vista ambientale, ha bisogno di uno sforzo collettivo che coinvolga cittadini, amministrazioni di ogni livello e associazioni per assicurare a tutti, ma soprattutto alle future generazioni, una migliore qualità della vita.  Una sfida che raccolgo volentieri>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, la Tagliaboschi accoglie le richieste di Lega ambiente

FrosinoneToday è in caricamento