rotate-mobile
Politica

Pizzutelli vuole che quattro impianti sportivi vengano valorizzati come la piscina ex Enal e il Campo Coni

Il capogruppo consiliare del Pd, delegato democrat provinciale allo Sport, si riferisce al Palazzetto Coni, alla struttura di Corso Lazio, al Palasport Città di Frosinone e, come già accentuato, allo Stadio del Nuoto a rischio chiusura

Niente da dire, anzi piena soddisfazione rispetto alla rinascita della piscina ex Enal e, tramite gestione dell’Aics, del Campo Coni. Ma il capogruppo consiliare del Pd Frosinone Angelo Pizzutelli, che nella segreteria dem provinciale è delegato allo Sport, vorrebbe che fossero valorizzati tutti gli impianti sportivi del Capoluogo.

Si riferisce al Palazzetto Coni, alla struttura di Corso Lazio, al Palasport Città di Frosinone e, come già evidenziato in precedenza, allo Stadio del nuoto a rischio chiusura. Aree per cui, a detta del consigliere di opposizione, “restano sul tavolo alcune problematiche ad oggi irrisolte o quantomeno di dubbia lettura per l’immediato futuro”.

In quanto all’ancora chiuso Palazzetto Coni di via Mola Vecchia, “si è in attesa di conoscere le intenzioni comunali - lamenta Pizzutelli all’attenzione del sindaco Nicola Ottaviani - dopo l’apertura della Regione Lazio e della società Sport e Salute del Coni, proprietaria della struttura”.  

Rispetto alla struttura sportiva di Corso Lazio, invece, ricorda che è stata “concessa un anno fa in uso a privati senza bando e con proroga successiva a dicembre” e che “a gennaio si parlava di un probabile project financing che non ha avuto però riscontro”.

Pur rivolgendo un plauso alla gestione della società affidataria, poi, vorrebbe “un cambio di passo” anche per il rilancio del Palazzetto dello sport di Frosinone. Non da ultimo, infine, “il tormentato rinnovo della convenzione esistente tra il Comune di Frosinone e la Federazione italiana nuoto per lo Stadio del nuoto in scadenza a fine luglio - ribadisce – Sta suscitando forti malumori da Roma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzutelli vuole che quattro impianti sportivi vengano valorizzati come la piscina ex Enal e il Campo Coni

FrosinoneToday è in caricamento