rotate-mobile
Politica Arce

Arce, i fedelissimi del caduto sindaco Germani: “Gino, siamo al tuo fianco, ricandidati!”

Parte l’appello degli ormai ex consiglieri Cecio, Colantonio, Petrucci, Proia e Santopadre, dopo che i già alleati hanno contribuito al dimissionamento del primo cittadino e al commissariamento del comune ciociaro

Gli ormai ex consiglieri di Arce Giulia Cecio, Sisto Colantonio, Sara Petrucci, Alessandro Proia ed Elisa Santopadre chiedono con forza al sindaco caduto Luigi Germani di ricandidarsi alle prossime elezioni comunali.

Sono i suoi cinque fedelissimi che restano al suo fianco dopo che i già alleati Dario Di Palma, Bruna Gregori e Domenica Sugamosto hanno contribuito alla defenestrazione del primo cittadino. Con loro gli esponenti di opposizione Emanuele Doria, Marialucia Forte, Luana Sofia e Sara Simone.

Quello che accadde all’ex sindaco Roberto Simonelli, è successo anche a Luigi “Gino” Germani. La storia si ripete e, con tutta probabilità, il neo commissario prefettizio Gerardo Ippolito si insedierà domani, giovedì 25 marzo 2021. Nel frattempo, mentre potrebbe riaccendersi la sfida tra i due sfiduciati, c’è un quintetto che lascia partire una lettera aperta che si apre così: “Caro Gino, anzi caro sindaco, per noi rimarrai sempre tale!”.

I fedelissimi al sindaco caduto: “Gino, siamo al tuo fianco, ricandidati!”

“Scriviamo queste poche righe – così Cecio, Colantonio, Petrucci, Proia e Santoopadre - per esprimerti tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno per il vile atto subito venerdì scorso dagli assessori Dario Di Palma, Bruna Gregori e dal consigliere Domenico Sugamosto. Siamo seriamente preoccupati e consapevoli che le conseguenze di questo dissennato gesto, privo di ogni ragionevole motivazione, in un momento storico drammatico e senza precedenti nella storia della nostra Repubblica, ricadrà pesantemente sui cittadini, in particolare sulle fasce più deboli, e sul nostro Paese”.

“Non vogliamo esprime giudizi sul conto di questi personaggi perché andremmo ad offendere l'intelligenza dei cittadini arcesi. Ad aprile del 2019 abbiamo sottoscritto la nostra candidatura a sostegno della tua lista, ma sopratutto abbiamo assunto - liberamente - un impegno preciso al servizio del Paese. Abbiamo elaborato un programma e lo abbiamo illustrato ai cittadini durante la campagna elettorale. Il 26 maggio 2019 abbiamo ricevuto un mandato pieno dagli elettori a governare Arce per cinque anni”.

“Per noi la parola data e gli impegni assunti sono valori fondamentali e irrinunciabili. Così come lo è il rispetto e la lealtà nei confronti dei compagni di squadra. Adesso è il momento che ognuno assuma le proprie responsabilità. Sappiamo della tua grande amarezza. Ed è anche la nostra. Sappiamo che la tua malattia e i tuoi cari ti vorrebbero a riposo. Anche noi abbiamo a cuore la tua salute. Ma siamo qui a chiederti pubblicamente ancora un ultimo grande sforzo. Di non arrenderti alla logica degli stolti. Te lo chiediamo a nome delle decine di centinaia di cittadini che in questi giorni ci hanno inondato di attestazioni di stima e di solidarietà. Ci chiedono di non mollare. Di proseguire il nostro progetto e di rinforzarlo con idee e persone capaci e leali. L'unico che può guidare questa nuova fase sei tu: Gino Germani, il Sindaco di tutti!”.

“La storia amministrativa degli ultimi dieci anni ci ha insegnato che Arce vuole essere amministrata da persone vere, semplici, disponibili, buone. Non lasciamo spazio alla prepotenza. A chi si sente onnipotente. A chi divide per imporre. Noi siamo al tuo fianco! Forza Gino! Viva Arce, viva gli arcesi!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, i fedelissimi del caduto sindaco Germani: “Gino, siamo al tuo fianco, ricandidati!”

FrosinoneToday è in caricamento