rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Arce, corso micologico per diventare esperti di funghi

Lo organizza la XV Comunità Montana per conoscere bene il mondo dell'ambiente

La XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ organizza insieme alla Regione Lazio, un corso micologico per il rinnovo del tesserino abilitativo per la raccolta di funghi epigei, della durata di 6 ore e destinato a massimo 50 persone. Il percorso formativo, che si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ha un costo di 20 euro.
 

In questo modo si conosce anche l'ambiente

"Visto il successo ottenuto lo scorso anno, - afferma il presidente quadrini- l’ente montano dando particolarmente risalto alla conoscenza dell’ambiente e a come vivono i suoi prodotti per capirne il ruolo svolto negli eco¬sistemi ha deciso di riproporre un' altra edizione del corso per conoscere bene il mondo micologico ed evitare rischi dannosi per la salute. Conoscere in modo esperto il mondo micologico significa salvare la propria vita e quella degli altri, evitando le specie commestibili da quelle velenose, sempre in agguato.
 

Domande on-line o direttamente alla sede

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it.
Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, corso micologico per diventare esperti di funghi

FrosinoneToday è in caricamento