rotate-mobile
Politica Arpino

Arpino, Feudo di Montenero: approvato l’odg di Marcelli (M5S) per l’istituzione del Monumento naturale

L’ordine del giorno del consigliere regionale di Sora (Frosinone) è uno dei 102 collegati alla legge di stabilità. 5 Stelle: “Salvaguardiamo ricchezza del patrimonio geologico e archeologico del sito comunale più suggestivo”: il Sentiero dei sotterranei

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato complessivamente 102 ordini del giorno collegati alla legge di stabilità 2021. Tra questi c’è anche l’odg per l’istituzione del Monumento naturale “Feudo di Montenero”, perla di Arpino (Frosinone).  

È stato presentato dal consigliere regionale M5S Loreto Marcelli, originario della limitrofa Sora, e porterà al recupero delle antiche strade e degli elementi archeologici dell’altrimenti denominato “Sentiero dei sotterranei”. Si snoda attorno alla Torre di Montenero, nato come fortifizio romano e inglobato nel sistema difensivo bizantino.  

Per l’ok da parte dell’assise regionale esultano all’unisono lo stesso Marcelli e l’intero gruppo regionale del Movimento 5 Stelle: “Valorizziamo la bellezza del paesaggio e delle sue tappe culturali e salvaguardiamo la ricchezza del patrimonio geologico e archeologico di quello che rappresenta il sito più suggestivo del territorio municipale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, Feudo di Montenero: approvato l’odg di Marcelli (M5S) per l’istituzione del Monumento naturale

FrosinoneToday è in caricamento