rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Arpino

Arpino, al via la convenzione tra il Comune e PMG Italia per il taxi sociale

L’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Polsinelli: “Un servizio importante per rispondere alle esigenze delle categorie svantaggiate”

Garantire la mobilità a diversamente abili, anziani, persone svantaggiate: con questo obiettivo l’Amministrazione Comunale di Arpino guidata dal sindaco Renato Rea, mediante l’assessorato ai Servizi Sociali diretto da Valentina Polsinelli, dà il via a una importante convenzione con PMG Italia, società che concederà al Comune di Arpino, per 4 anni, uno speciale mezzo in uso gratuito, finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie applicate sul veicolo stesso.

Il progetto

Piena soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Renato Rea e dall’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Polsinelli che sottolineano l’importanza di iniziative che hanno come destinatari le fasce più deboli. "Il progetto di mobilità garantita offre al Comune di Arpino la possibilità di realizzare un servizio a beneficio della collettività senza spese a carico dell’Ente, contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei disabili – ha detto il sindaco Renato Rea - Non solo. È un richiamo alla solidarietà collettiva che ritengo importante – ha spiegato ancora il sindaco Renato Rea – perché privati, aziende e professionisti del territorio potranno contribuire fattivamente ad un progetto di impegno etico-sociale teso all’uguaglianza".

Sostegno alle famiglie

L’Assessore Polsinelli ha aggiunto: "Proteggere e garantire i diritti delle persone con disabilità è un dovere per le Istituzioni. Il Comune di Arpino, per effetto della sigla della convenzione, metterà a disposizione di disabili, anziani e malati un mezzo attrezzato per il loro trasporto. Queste fasce “deboli” della popolazione potranno usufruire del servizio gratuitamente, l’iniziativa infatti è tesa a favorire l'inclusione sociale e sostenere le famiglie con persone diversamente abili, senza oneri a loro carico".

Pubblicità solidale

La P.M.G. Italia Spa si occuperà di individuare aziende e professionisti del territorio interessati a finanziare la concessione in comodato d’uso gratuito del veicolo. Le aziende inserzioniste avranno una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno d’immagine con l’apposizione del logo iscritto sulle fiancate del veicolo. I soggetti interessati a sponsorizzare il progetto possono rivolgersi ai responsabili di PMG Italia o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arpino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, al via la convenzione tra il Comune e PMG Italia per il taxi sociale

FrosinoneToday è in caricamento