rotate-mobile
Politica Arpino

Arpino, inaugurate le nuove aule dell’I.S.S. Tulliano

A tagliare il nastro il Consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini e la preside dell' istituto la Prof.ssa Paola Materiale

Sono state finalmente inaugurate questa mattina le nuove aule dell’I.S.S. Tulliano di Arpino nella sede che ospita il liceo Scientifico. A tagliare il nastro sono stati il Consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, che ha fortemente voluto l’intervento, insieme alla preside della scuola Prof.ssa Paola Materiale, alla presenza di alunni, insegnanti e personale scolastico. Una scommessa che inorgoglisce, testimoniando l'amore e l'attenzione di chi ha responsabilità nei confronti della propria comunità. 

Il commento di Quadrini

“È un risultato di cui andiamo orgogliosi – ha dichiarato il consigliere provinciale Quadrini – non solo perché si tratta di aule molto belle e accoglienti, ma perché è un primo passo per dare una risposta concreta alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie del nostro territorio”. Il consigliere provinciale Quadrini si dice estremamente soddisfatto perché è stato realizzato un progetto le cui somme le fece stanziare proprio lui allorchè svolgeva l’incarico di Presidente della Commissione Edilizia scolastica quando era nella maggioranza dell’amministrazione provinciale, ruolo che ha ricoperto fino al gennaio 2017.“Ogni promessa è debito-aggiunge Quadrini- Ho condotto una grande battaglia per il mio paese e oggi sono molto onorato di essere qui ad inaugurare le nuove aule del Tulliano, uno delle scuole fiore all’occhiello della provincia di Frosinone che grazie all’ampia scelta formativa che offre a chi la frequenta, permette di affrontare qualsiai scelta universitaria.

Massima attenzione delle istituzioni pubbliche

Una scuola di qualità merita sempre la massima attenzione da parte delle istituzioni pubbliche e l’auspicio è che cresca sempre più in questa direzione. Come ho fatto nel 2012, permettendo di arricchire l’offerta formativa con due nuovi indirizzi scientifico e odontotecnico, allo stesso modo mi impegnerò ancora di più per creare ulteriori spazi dove formare giovani capaci di affrontare scelte di vita consone alle loro aspettative e all'altezza dei tempi. L’ augurio che rivolgo ai ragazzi oltre a quello di buon inzio anno scolastico è che in futuro possano conservare con scrupolo ciò che oggi con sacrificio e impegno stiamo donando loro rispettandolo".

arpino scuola 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, inaugurate le nuove aule dell’I.S.S. Tulliano

FrosinoneToday è in caricamento