rotate-mobile
Politica Arpino

Arpino, finite le elezioni il sindaco Rea congeda alcuni membri dello staff

"Mi è sembrato opportuno e doveroso convocarli due giorni fa per chiedere loro di rassegnare le dimissioni dall’incarico"

Il sindaco di Arpino Renato Rea interrompe la collaborazione con alcuni dei membri del suo staff precisando le motivazioni che sottendono a tale decisione.

Le ragioni che hanno portato alla fine del rapporto

"Comunico alla cittadinanza che si è interrotta la collaborazione tra me ed i tre membri dello staff del Sindaco, Mauro Visca, Antonio Venditti ed Alessandro Giordano. Per evitare strumentalizzazioni o errate interpretazioni, ritengo opportuno precisare le cause e le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Poiché nelle ultime consultazioni elettorali regionali, in cui ero candidato, Mauro, Antonio ed Alessandro hanno legittimamente ritenuto di non sostenermi (chi per ovvi motivi familiari, chi per altri motivi) mi è sembrato opportuno e doveroso convocarli due giorni fa per chiedere loro di rassegnare le dimissioni dall’incarico, proprio perché direttamente da me nominati nel mio staff  e senza il suffragio popolare.

Un gesto rispettoso nei loro confronti

Ritengo che il mio sia stato un gesto non solo “politicamente” ineccepibile, ma anche rispettoso nei confronti di tre amici prima ancora che amministratori, dovendo viceversa procedere ad una spiacevole revoca dall’incarico. Quindi le dimissioni, che ancora mi devono essere formalizzate, andranno lette in questa ottica, perché altrimenti sarebbero state di certo formulate prima. Desidero ringraziare Mauro, Antonio ed Alessandro  per il lavoro svolto all’interno dell’Amministrazione Comunale di Arpino  per quasi tutta la durata del mio mandato; a loro  ribadisco la massima stima ed amicizia personale, del  resto  già esternata  nel corso del nostro colloquio.

Nessuna questione personale

Alla base della mia decisione non ci sono quindi dissapori personali; la richiesta di rassegnare le dimissioni è frutto solo della convinzione che le diverse strade politiche intraprese dovessero necessariamente portare ad interrompere qui il nostro comune percorso amministrativo".    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, finite le elezioni il sindaco Rea congeda alcuni membri dello staff

FrosinoneToday è in caricamento