rotate-mobile
Politica

Assenteismo in Consiglio, Pizzutelli: “Si prende in giro la gente, sono tentato di abbandonare tutto”

Il capogruppo del Pd Frosinone ha rimanifestato il disappunto per la mancata partecipazione di vari assessori e addetti ai lavori. Alle sue osservazioni si sono associati anche il presidente dell'assise Piacentini e l'assessore Mastrangeli

Non è di certo una novità l’assenteismo in occasione delle sedute del Consiglio comunale di Frosinone. Nella scorsa adunanza online, votata al Question Time, il capogruppo consiliare del Pd Angelo Pizzutelli ha chiesto al presidente dell’assise Adriano Piacentini di richiamare ulteriormente assessori e addetti ai lavori. Oggi, all’indomani del Consiglio, ribadisce che “così si prende in giro la gente” e fa presente di avere “la tentazione di abbandonare tutto”.

“Tutti noi abbiamo impegni, il nostro lavoro, gli affetti e quant’altro - ha dichiarato nell’occasione il consigliere di opposizione - Noi siamo qui e spero che anche gli altri capiscano che siamo un Comune capoluogo di provincia. E, con tutto il rispetto dei comuni più piccoli, si meriterebbe più rispetto nella garanzia di partecipazione per permettere a noi tutti di fare al meglio il nostro lavoro e non dover ricorrere in modo reiterato alle interrogazioni scritte”.

A fronte delle osservazioni di Pizzutelli, che ha parlato di “ennesima mancanza di rispetto istituzionale verso la città” e ha riconosciuto il massimo impegno in tal senso da parte del presidente Piacentini, quest'ultimo ha commentato così: “Fare questi ragionamenti diventa anche mortificante e le sollecitazioni che si fanno lasciano il tempo che trovano. Questo è il luogo deputato ad affrontare tematiche”.

E anche l’assessore al Bilancio Riccardo Mastrangeli, presente assieme ai colleghi di giunta Antonio Scaccia e Nohemy Graziani, si è “associato idealmente alle osservazioni del consigliere Angelo Pizzutelli”. Due mesi fa, d'altronde, perfino il sindaco Nicola Ottaviani aveva bacchettato i suoi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo in Consiglio, Pizzutelli: “Si prende in giro la gente, sono tentato di abbandonare tutto”

FrosinoneToday è in caricamento