rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Un Premio a Stirpe / Atina

Premio Città di Saturno, la Politica si inchina davanti al Presidente

La consegna del riconoscimento ad Atina da parte di Nazione Futura Frosinone, di cui è responsabile il consigliere provinciale Amata, a Maurizio Stirpe: “Un talentuoso imprenditore che ha raggiunto risultati importanti senza mai dimenticare la sua terra”

Il premio Città di Saturno 2022 è finito all’imprenditore ciociaro Maurizio Stirpe, vicepresidente di Confindustria e patron del Frosinone Calcio. È avvenuto in conclusione dell’omonimo evento promosso ad Atina da Nazione Futura, guidata a livello territoriale dal consigliere provinciale Andrea Amata (Lega), alla presenza di politici del Carroccio e di FdI ma anche del Pd. Per comprendere il peso specifico di Stirpe in Ciociaria, limitandosi a quella, basta pensare al fatto che fosse seduto in prima fila assieme ai candidati a sindaco in occasione del confronto presso Unindustria. 

“L’esempio principe della provincia di Frosinone - hanno motivato gli organizzatori - è lui, talentuoso imprenditore che negli anni ha raggiunto risultati importanti senza mai dimenticare la sua terra”. Hanno presenziato, all’insegna di politiche bipartisan a favore del territorio, il presidente della Provincia e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo (Pd) e il primo cittadino uscente del Capoluogo ciociaro, Nicola Ottaviani, coordinatore provinciale della Lega.

Con loro, tra gli altri, anche i rappresentanti delle cinque comunità saturnine: il vicesindaco di Alatri Roberto Addesse (Lega), il presidente del Consiglio comunale di Anagni Davide Salvati (FdI), i sindaci Renato Rea (Arpino, filo Pd) e Adolfo Valente. L'evento di Atina, inoltre, ha visto partecipare vari amministratori locali “per condividere un percorso di proposte e progetti nell'interesse del territorio - accentua Nazione Futura - tracciando la rotta giusta”. Il titolo di ambasciatore delle Città di Saturno, infine, è stato conferito all'atinate Antonio Tedesco.

Amata: “Un meraviglioso viaggio nell’anima vera del territorio”

"È stato un meraviglioso viaggio nell'anima vera del nostro territorio - commenta il consigliere provinciale della Lega Andrea Amata, responsabile di Nazione Futura - Il presidente Maurizio Stirpe ha tratteggiato un quadro complesso e approfondito del nostro territorio. Con il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, poi, abbiamo ragionato su come valorizzare il nostro territorio facendo rete".

“Tutti insieme, uniti, per stabilire una forte sinergia al fine di conferire forza al territorio che rappresentano - accentua, in conclusione, lo stesso Amata - Una terra florida di bellezze ma anche di tante eccellenze che accrescono il valore di intere comunità. Soltanto con l'unità di intenti è possibile superare gli ostacoli, implementare progettualità di sviluppo locale e conquistare obiettivi importanti. A beneficio di tutti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Città di Saturno, la Politica si inchina davanti al Presidente

FrosinoneToday è in caricamento