rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Attraversamenti pedonali rialzati, interrogazione della minoranza “Per Supino” per verificarne la regolarità

Nel documento si evidenzia la responsabilità del Comune di Supino che in qualità di ente proprietario della strada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

"I consiglieri di minoranza, alla luce delle numerose lamentele inascoltate dei cittadini, decidono d’intervenire presentando un interrogazione sulla regolarità degli attraversamenti pedonali rialzati indirizzata al Sindaco di Supino. Nel documento, a firma dei quattro consiglieri di opposizione, si punta il dito contro 12 attraversamenti che “….privi delle caratteristiche geometriche e costruttive richieste dal codice della strada, non visibili di giorno e di notte” in uno stato di assoluta precarietà e prive di manutenzione, costituiscono una vero e proprio pericolo, un trabocchetto per numerosi automobilisti che ignari della loro esistenza subiscono sinistri stradali e danni alle proprie autovetture.

Nel documento si evidenzia la responsabilità del Comune di Supino che in qualità di ente proprietario della strada è tenuta a risarcire i danni cagionati per la scarsa attenzione e manutenzione della rete stradale oltre a rispondere alla Corte dei Conti per il danno erariale. Pertanto, i consiglieri di minoranza, prima che un incidente stradale trasformi l’interrogazione presentata in un cattivo presagio, chiedono l’immediata rimozione del pericolo o, in alternativa, una più idonea e sicura sistemazione dell’attraversamento pedonale rialzato secondo le prescrizioni di legge e il buon senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversamenti pedonali rialzati, interrogazione della minoranza “Per Supino” per verificarne la regolarità

FrosinoneToday è in caricamento