rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Azione nel centrodestra, Mastrangeli: "Calenda coglie la mia apertura di credito?"

Il sindaco di Frosinone mette in chiaro di non avere "pregiudizi bensì grande favore" nei confronti del partito di Calenda. Sta "a braccia aperte" dopo la nomina di Alessandra Sardellitti come assessora in una giunta con FdI e Lega

Ha presentato la sua Giunta e ha ringraziato principalmente la sua civica, la Lista Mastrangeli sindaco per Frosinone, per il sacrificio che ha consentito l'ingresso di Azione nell'esecutivo di centrodestra. La neo assessora Alessandra Sardellitti, dirigente provinciale del partito di Calenda, è ufficialmente alleata anche di Fratelli d'Italia e Lega. Ha già detto che si confronterà con lo stesso Calenda, che non manca quotidianamente di attaccare "i beceri populisti della destra". 

Ormai se ne parla da due settimane. I candidati della coalizione di centro a sostegno del già candidato sindaco Mauro Vicano – formata anche da Udc, Autonomi e partite iva, e Progetto Lazio – hanno spostato i loro voti a Mastrangeli al ballottaggio. Nel caso di Azione è stata una scelta dei singoli candidati, soprattutto della capolista Sardellitti, responsabile provinciale della comunicazione del partito. 

Nel frattempo, come fa sapere la segreteria provinciale, si procederà con l'autosospensione da Azione. "Nei prossimi giorni ci confronteremo con i vertici del partito per meglio definire il ruolo di Azione nell'amministrazione comunale", preannuncia il segretario Antonello Antonellis. Dal sindaco Mastrangeli, in occasione del varo della sua giunta, "un'apertura di credito nei confronti di Azione". Nessun pregiudizio da parte sua

Mastrangeli: "Apertura di credito ad Azione"

"Sotto il profilo politico ha una valenza enorme - ha detto Mastrangeli - perché, al di là della mia particolare simpatia nei confronti dell’onorevole Calenda che non ho mai conosciuto ma spero di colmare questa mia mancanza in tempi brevi. Avere all’interno dell’amministrazione Azione corrobora e rinforza l’azione amministrativa. L’avvocato Sardellitti darà il massimo con le sue deleghe, soprattutto quella importante che riguarda le politiche europee. Amplia gli orizzonti, non siamo fermi all’interno di perimetri standardizzati dalle politiche di carattere nazionale. Intendiamo andare oltre, per me Azione è una forza che sta all’interno della nostra amministrazione, con tutti gli ingredienti e le potenzialità per poter andare avanti e soprattutto fare bene insieme".

"La mia è un’apertura di credito - ha aggiunto in conclusione - Se Azione intende cogliere questa mia apertura, sarò felice di farla. Altrimenti il consigliere Mauro Vicano e l’assessora Alessandra Sardellitti saranno con me. È un’apertura importante nei confronti di questa forza politica a cui guardo con grande favore. Mi auguro che, dopo questo passo che ho fatto con tutte le altre forze, ci possa essere un riscontro di carattere positivo. Non soltanto non ho pregiudizi, ma sto con le braccia aperte".

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Azione nel centrodestra, Mastrangeli: "Calenda coglie la mia apertura di credito?"

FrosinoneToday è in caricamento