rotate-mobile
Politica

Bruxelles, Mattia Pellegrini nuovo capo di gabinetto del commissario Ferdinando Nelli Feroci

E' Mattia Pellegrini il nuovo capo di Gabinetto del Commissario europeo all'Industria e all'Imprenditoria, Ferdinando Nelli Feroci.  Ottenuta la conferma del Parlamento europeo, il neo Commissario italiano ha comunicato, oggi, la nomina del suo...

E' Mattia Pellegrini il nuovo capo di Gabinetto del Commissario europeo all'Industria e all'Imprenditoria, Ferdinando Nelli Feroci. Ottenuta la conferma del Parlamento europeo, il neo Commissario italiano ha comunicato, oggi, la nomina del suo primo collaboratore.

Pellegrini, 40 anni, nato a Roma, attualmente prestava servizio come responsabile dell'Unità 'Materie prime, Metalli, Minerali e Industrie del legno presso la Direzione generale dell'Industria. Già membro di Gabinetto dell'ex vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, Mattia Pellegrini è entrato in Commissione nel 2000 per occuparsi, come primo incarico, delle decisioni dell'antitrust relative ai casi di fusione, prima di passare successivamente alle Direzioni generali dell'Ambiente (ENV) e Salute e protezione dei consumatori (SANCO).

Laureato in Scienze Politiche all'Università LUISS "Guido Carli" di Roma e specializzato in studi europei al Collegio di Bruges, Pellegrini è padre di due bambine gemelle, Silvia e Giulia, avute dalla sua compagna Chiara.

Nel novembre scorso è stato nominato, a Bruxelles, presidente del locale circolo del Partito democratico (PD).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles, Mattia Pellegrini nuovo capo di gabinetto del commissario Ferdinando Nelli Feroci

FrosinoneToday è in caricamento