Mauro Buschini entra nel consiglio della Saf
L'ex assessore regionale prende il posto di Migliorelli
Era nell'aria da qualche settimana cosi come vi avevano accennato anche noi e solo qualche ora fa è diventato ufficiale. Mauro Buschini, ex assessore Regionale ed ex presidente dell'egato (ente che proprio ne giorni scorsi è stato sciolto dal consiglio regionale del Lazio) uno dei massimi rappresentanti del Pd in provincia di Frosinone è entrato nel consiglio di amministrazione della Saf.
La Saf Spa è la sigla che sta per Società Ambiente Frosinone, ed è composta dai Comuni della provincia di Frosinone più l’Amministrazione Provinciale: ciascuno in quote uguali a prescindere dalla popolazione.
Il suo scopo non è quello di fare speculazione economica, ma ricevere rifiuti prodotti dai Comuni, recuperare le materie prime (carta, plastica, metalli ecc…) e lavorare ciò che rimane, trasformandolo in combustibile dal quale ricavare energia. Attraverso la sua attività la Saf ha evitato ogni emergenza legata alla presenza di rifiuti in provincia di Frosinone e impedito che ciò accadesse in altre località del Lazio. Con il fatturato della Saf, vengono realizzati investimenti tecnologici per avere impianti sempre più moderni e sicuri per l’ambiente e creare occupazione economica.
Gli auguri della Battisti a Buschini
“Rivolgo a Mauro Buschini, nuovo consigliere di amministrazione Saf, le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. Una nuova sfida, per un modello di sviluppo del nostro territorio sostenibile che deve necessariamente includere un ciclo di rifiuti green e innovativo. A Lucio Migliorelli, già presidente Saf e poi nel Cda dell’azienda, il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni”. Così in una nota Sara Battisti, consigliere regionale Pd del Lazio.