rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Crisi Fca e cassa integrazione, venerdì appuntamento in Regione

Fortemente voluta dal presidente del Consiglio Mauro Buschini, alla riunione che si preannuncia strategica, interverranno  l’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino, le rappresentanze sindacali territoriali, provinciali e regionali di settore, e i consiglieri regionali del territorio, Sara Battisti (Pd), Pasquale Ciacciarelli (Lega), Loreto Novelli (M5S)

L’appuntamento è fissato per venerdì mattina nella sede del Consiglio regionale del Lazio. Al centro dell’incontro la situazione dello stabilimento FCA di Piedimonte San Germano e le dinamiche legate all’occupazione. Fortemente voluta dal presidente del Consiglio Mauro Buschini, alla riunione che si preannuncia strategica, interverranno  l’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino, le rappresentanze sindacali territoriali, provinciali e regionali di settore, e i consiglieri regionali del territorio, Sara Battisti (Pd), Pasquale Ciacciarelli (Lega), Loreto Novelli (M5S).

Il presidente Buschini ha invitato, e sarà presente venerdì, il sottosegretario al Ministero allolo Sviluppo economico, Gian Paolo Manzella. La cassa integrazione, la crisi dell’indotto dovuta alla contrazione del mercato dell’automotive e le prospettive di rilancio saranno i temi del tavolo (ore 10, Sala Mechelli del Consiglio regionale) a cui interverranno anche i sindaci di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, e di Cassino Enzo Salera. Presente anche il presidente del Cosilam, Marco Delle Cese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Fca e cassa integrazione, venerdì appuntamento in Regione

FrosinoneToday è in caricamento