rotate-mobile
sicurezza stradale / Castrocielo

Castrocielo, avviati i lavori per il rifacimento del manto stradale

Gli interventi fanno parte di un progetto più ampio che prevede un investimento complessivo di oltre 500 mila euro e interesserà anche altre strade provinciali limitrofe. Di Stefano: "la sicurezza e il benessere dei cittadini, infatti, sono al centro delle nostre priorità"

Avviati dall’Amministrazione provinciale di Frosinone i lavori di rifacimento della strada di accesso al comune di Castrocielo nell'ambito dell'iniziativa “Sulla Buona Strada”. Gli interventi di rifacimento del manto stradale mirano a migliorare la sicurezza e l'efficienza della S.P. n. 110, di collegamento tra Castrocielo e la SR n. 6 “Casilina”.

Sicurezza stradale, l'Amministrazione provinciale di Frosinone ha fatto partire i lavori di rifacimento della strada di accesso al comune di Castrocielo. Gli interventi, cominciati ieri nell’ambito dell’iniziativa "Sulla Buona Strada", riguardano la S.P. n. 110, che collega il centro abitato di Castrocielo alla SR n. 6 Casilina e ne miglioreranno la sicurezza e l’efficienza. Il manto bituminoso, infatti, presentava una serie di avvallamenti e cedimenti, al punto da renderne necessario il rifacimento completo. Gli interventi fanno parte di un progetto più ampio che prevede un investimento complessivo di oltre 500 mila euro e interesserà anche altre strade provinciali limitrofe.

Gli interventi sulla strada di accesso a Castrocielo – spiega il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano – dimostrano l’impegno concreto dell’Amministrazione provinciale verso la sicurezza stradale, che stiamo garantendo grazie a investimenti destinati a migliorare la qualità delle infrastrutture stradali di competenza di questo Ente. La sicurezza e il benessere dei cittadini, infatti, sono al centro delle nostre priorità, e questa importante opera rappresenta un passo significativo verso questo obiettivo. Continueremo a lavorare per garantire strade sicure e efficienti, favorendo la mobilità sostenibile e il benessere di tutti i residenti nella provincia di Frosinone”.

Il rifacimento della strada provinciale consentirà di eliminare i danneggiamenti e i cedimenti presenti nel manto stradale, garantendo una migliore percorribilità e sicurezza per tutti gli utenti, data anche la numerosa presenza di abitazioni che hanno reso prioritario l’intervento.

Il sindaco di Castrocielo, nel ringraziare l'Amministrazione provinciale di Frosinone e gli uffici provinciali per l’impegno e l’attenzione rivolti al comune, sottolinea l’importanza di questi lavori: “La strada di accesso al nostro paese – dichiara infatti il primo cittadino Gianni Fantaccioneè un’arteria vitale per i nostri cittadini e per lo sviluppo economico della zona. Ringraziamo l’Amministrazione provinciale e il presidente Di Stefano per l’attenzione dedicata a Castrocielo”.

I lavori di rifacimento della strada di accesso a Castrocielo aggiungono un altro tassello all’iniziativa “Sulla Buona Strada”, che si propone di migliorare le infrastrutture stradali provinciali per favorire la mobilità e la sicurezza dei cittadini. L’Amministrazione provinciale di Frosinone conferma così il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, avviati i lavori per il rifacimento del manto stradale

FrosinoneToday è in caricamento