rotate-mobile
Politica Castrocielo

Castrocielo, il Comune ottiene due importanti finanziamenti per la differenziata

Il contributo di quasi 330 mila euro servirà per la realizzazione di Centri di raccolta, Isole ecologiche e attività di compostaggio

Esulta il sindaco di Castrocielo Filippo Materiale. "05 febbraio 2018: una data da ricordare. - scrive in una nota - Due Determinazioni adottate dalla Direzione Regionale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti premiano la Raccolta Differenziata dei Rifiuti “Porta a Porta” attuata dal Comune fin dal 2012. La Determinazione n. G01331 pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per realizzare Centri di Raccolta ed Isole Ecologiche.

Un contributo di quasi 330 mila euro

Castrocielo occupa il 49° posto su 85 comuni finanziati, con la concessione di un contributo di € 199.969,92. La Determinazione n. G01332 pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per le attività di compostaggio, ai fini della riduzione della frazione organica. Castrocielo occupa il 25° posto su 133 comuni finanziati, con l’erogazione di un contributo pari ad € 122.000,00. È un grande successo per l’Amministrazione, che vede premiata ancora una volta la sua instancabile progettualità. Tutta la comunità Castrocielese esprime sentimenti di gratitudine all’indirizzo del Presidente Zingaretti e della sua Giunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, il Comune ottiene due importanti finanziamenti per la differenziata

FrosinoneToday è in caricamento