Sabato, 25 Settembre 2021
Politica Castrocielo

Castrocielo, il Comune ottiene due importanti finanziamenti per la differenziata

Il contributo di quasi 330 mila euro servirà per la realizzazione di Centri di raccolta, Isole ecologiche e attività di compostaggio

Esulta il sindaco di Castrocielo Filippo Materiale. "05 febbraio 2018: una data da ricordare. - scrive in una nota - Due Determinazioni adottate dalla Direzione Regionale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti premiano la Raccolta Differenziata dei Rifiuti “Porta a Porta” attuata dal Comune fin dal 2012. La Determinazione n. G01331 pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per realizzare Centri di Raccolta ed Isole Ecologiche.

Un contributo di quasi 330 mila euro

Castrocielo occupa il 49° posto su 85 comuni finanziati, con la concessione di un contributo di € 199.969,92. La Determinazione n. G01332 pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento per le attività di compostaggio, ai fini della riduzione della frazione organica. Castrocielo occupa il 25° posto su 133 comuni finanziati, con l’erogazione di un contributo pari ad € 122.000,00. È un grande successo per l’Amministrazione, che vede premiata ancora una volta la sua instancabile progettualità. Tutta la comunità Castrocielese esprime sentimenti di gratitudine all’indirizzo del Presidente Zingaretti e della sua Giunta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, il Comune ottiene due importanti finanziamenti per la differenziata

FrosinoneToday è in caricamento