rotate-mobile
Politica

Ciccone, la Provincia sarà cantiere comune per costruire il futuro

"All'attuale presidente della Provincia piace stare comodo in "casa", magari in salotto". Tommaso Ciccone inizia la lotta contro il 'collega' Pompeo

"All'attuale presidente della Provincia piace stare comodo in "casa", magari in salotto, per usare le parole del suo slogan, per noi invece l'amministrazione sarà un Cantiere Comune, dove si lavorerà giorno e notte, se necessario, per costruire un futuro diverso. Dove la provincia sarà al centro dei processi di sviluppo econonico-sociali del territorio". Lo ha dichiarato Tommaso Ciccone candidato alla carica di Presidente della Provincia.

Le dichiarazioni di Ciccone

"Per quattro anni non ha mai coinvolto e creato un vero e proprio sistema per consentire ai sindaci di essere protagonisti nella gestione programmatica di Palazzo Iacobucci, ora dice di volerli coinvolgere appena ha visto il confronto che stiamo avendo quotidianamente con gli amministratori del territorio. Su le criticità ambientali, sulle vicende legate ad Acea,  al ciclo dei rifiuti e allo "sfascio" sanitario in Ciociaria non ha mai preso una posizione chiara, ci vuole quindi una bella faccia tosta ad ergersi paladino dei primi cittadini. Diciamo che puzza tutto di mero spot elettorale. C'è poi anche un altra questione da mettere in chiaro perchè il presidente uscente vuole anche apparire ad un novello della politica,questo per far gola ai sindaci che no Si riconoscono nei partiti politici. Lui è un quadro dirigente del Pd, ha ereditato una delle correnti più importanti del Partito Democratico in provincia di Frosinone, quindi la finisca di fare l'immacolato della situazione. Sono convinto che grazie all'aiuto di tanti amministratori potremmo rimettere in modo concreto la Provincia di Frosinone al centro di quelli che devono essere i piani di rilancio del territorio a prescindere dalle competenze e dalle risorse. Non possiamo permettere che il sistema sanitario venga depauperato di tutte le eccellenze perchè l'ente non ha mansioni in merito a questa tematica e sono demandate invece ad altri enti. La provincia è un ente necessario e deve essere riorganizzato in modo da poter svolgere le stesse funzioni che aveva prima del guazzabuglio all'italiana che risponde al nome di legge Delrio". Ha concluso Ciccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccone, la Provincia sarà cantiere comune per costruire il futuro

FrosinoneToday è in caricamento