rotate-mobile
Politica

Cineto Romano, Parlamentari Pd della Provincia di Roma, "Inaccettabili licenziamenti RSA Annali Governo e Regione intervengano"

"E' inaccettabile quanto sta accadendo presso la RSA Annali di Cineto Romano, dove sono stati licenziati in tronco ben diciannove lavoratori, a seguito della chiusura della cassa integrazione straordinaria, una procedura peraltro illegittima visto...

"E' inaccettabile quanto sta accadendo presso la RSA Annali di Cineto Romano, dove sono stati licenziati in tronco ben diciannove lavoratori, a seguito della chiusura della cassa integrazione straordinaria, una procedura peraltro illegittima visto che i lavoratori, sin dal primo giorno di cigs, sono stati sostituiti da altro personale a partita iva e di cooperative. Pertanto, condanniamo fortemente l'atteggiamento dell'azienda che ha rifiutato i contratti di solidarietà accettati da tutti i dipendenti e che senza neanche inviare alcuna lettera di licenziamento ha sbattuto fuori la porta dell'azienda i lavoratori che il primo Gennaio si sono regolarmente presentati per iniziare la loro giornata. Auspichiamo che la regione convochi l'azienda per verificare quanto sta accadendo per tutelare i legittimi diritti dei lavoratori. Discuteremo di tutto questo il prossimo sabato 4 gennaio alle 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Cineto romano, nel corso di un'Assemblea pubblica urgente che vedrà anche la presenza del Vice Ministro all'Economia, Stefano Fassina. Sarà l'occasione per fare il punto della situazione e chiedere di verificare se la Regione Lazio abbia attuato tutte le procedure necessarie alla concessione definitiva della convenzione alla struttura Annali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineto Romano, Parlamentari Pd della Provincia di Roma, "Inaccettabili licenziamenti RSA Annali Governo e Regione intervengano"

FrosinoneToday è in caricamento