menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio Stirpe

Maurizio Stirpe

Civitavecchia, inaugurazione sede Unindustria con Maurizio Stirpe, Antonio Cozzolino, Pasqualino Monti

Martedì 24 febbraio , primo piano sarà inaugurata a Civitavecchia alle ore 12, la sede di Unindustria, situata in Largo Plebiscito 23. A seguire è prevista una conferenza stampa.

Martedì 24 febbraio , primo piano sarà inaugurata a Civitavecchia alle ore 12, la sede di Unindustria, situata in Largo Plebiscito 23. A seguire è prevista una conferenza stampa.

L'apertura della sede di Civitavecchia conferma l'importanza del progetto "Economia del Mare" che il Presidente Maurizio Stirpe e la sua Giunta hanno individuato come driver di crescita fondamentale per rendere il Lazio ancora più competitivo, creando le condizioniper generare ulteriore ricchezza per tutto il sistema produttivo con significative ricadute

I grandi margini di crescita del movimento delle merci e le conseguenti possibilità di sviluppo di importanti attività retroportuali, la costituzione della zona franca aperta, sono tra i motivi principali dell'impegno di Unindustria su Civitavecchia, che da porto commerciale legato a traffici regionali sta diventando hub internazionale come dimostra la scelta di Fca di attivare una linea diretta dal Porto di Civitavecchia per Halifax e Baltimora per il trasporto di autovetture prodotte nello stabilimento di Melfi. Il porto di Civitavecchia è inoltre il primo porto turistico del Mediterraneo. Negli ultimi anni solo i crocieristi transitatisono stati oltre 2 milioni e mezzo l'anno, di cui circa la metà partiti e tornati direttamente dallo scalo laziale.

All'inaugurazione e alla conferenza stampa parteciperanno tra gli altri Maurizio Stirpe, Presidente Unindustria, Antonio Cozzolino Sindaco di Civitavecchia, e PasqualinoMonti, Presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

L'inaugurazione della sede a Civitavecchia di Unindustria è solo la prima di una serie di nuove aperture, seguiranno infatti Aprilia e Cassino, che renderanno ancora più capillare la presenza dell'associazione nel territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento