rotate-mobile
Politica

Colleferro, crisi idrica; Sanna chiede un incontro urgente con il Presidente di Acea Ato2

Continuano i problemi idrici per i cittadini colleferrini: il sindaco chiede un piano d’azione urgente

Continuano i problemi idrici a Colleferro: nelle ore serali, e non solo, molti i rubinetti che rimangono a secco nelle abitazioni. Il Sindaco stanco della situazone e delle continue segnalazioni da parte dei cittadini decide di inviare una lettera alla direzione di Acea Ato2.


"Mi preme precisare, per rispetto nei confronti dei cittadini di Colleferro, che gli ultimi disservizi e disagi creati da Acea Ato 2 agli utenti sono la dimostrazione di una gestione carente e della mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e dell’Amministrazione Comunale.
La totale mancanza di informazione e assistenza da parte degli uffici Acea Ato 2 preposti a comunicare in anticipo eventuali interventi tecnici alla rete idrica è inaccettabile

Più comunicazione e chiarezza

Si denuncia inoltre la totale mancanza di comunicazione sulle cause dei guasti e sui tempi di ripristino del servizio.
Per quanto riguarda i flussi, oltre che i guasti, sappiamo che i cambiamenti climatici porteranno ad avere dei momenti di siccità più frequenti rispetto al passato e dobbiamo essere pronti ad affrontare e gestire al meglio ogni emergenza.
La costruzione di un nuovo serbatoio potrebbe rappresentare una soluzione ai problemi avuti in questi giorni e consentirebbe di aumentare le riserve idriche disponibili e di costruire impianti di “dissabbiatura” per consentire il filtraggio dell'acqua.

Chiedo un piano d'azione urgente

Sarebbe, invece poco opportuno prevedere la realizzazione di nuovi pozzi che comporterebbero solamente un ulteriore indebolimento della falda acquifera.
Nella giornata di oggi ho richiesto al presidente di Acea Ato 2 di incontrarci nei prossimi giorni per la stesura di un piano d'azione urgente per il miglioramento della rete idrica della nostra città.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, crisi idrica; Sanna chiede un incontro urgente con il Presidente di Acea Ato2

FrosinoneToday è in caricamento