rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amministrative / Ferentino

Comunali, Fiorletta di nuovo in campo. Dopo le primarie è lui il candidato di Ferentino 2030

L'ex sindaco si è imposto su Pizzotti e Caruso con un totale di 1772 preferenze. Inizia ufficialmente la campagna elettorale

Le primarie tenutesi ieri, 19 marzo, nella città di Ferentino hanno decretato il candidato sindaco per la coalizione civica Ferentino 2030. Si tratta dell'ex sindaco Piergianni Fiorletta che si è imposto con un totale di 1772 preferenze. 

In entrambe le sezioni, quella del Villaggio Blue e l'altra allestita in piazza Matteotti, hanno votato circa 2637 elettori. Una grande affluenza per la città gigliata se si pensa che una cifra simile era stata raggiunta alle scorse Primarie indette dal centrodestra in occasione delle Amministrative di Frosinone. 

Un lavoro di squadra 

"Un risultato straordinario, non il mio, ma di una coalizione che si è messa in discussione, una coalizione che è entrata casa per casa per riportare 2637 persone a scegliere il futuro della nostra città. Oggi non vince Piergianni, vincono i risultati straordinari di Claudio Pizzotti e Manuel Caruso, vince Ferentino 2030, vince la città, vince la forza del “Noi”. Ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato fiducia nella mia persona. Adesso andiamo a vincere, abbiamo dimostrato di essere all’altezza di amministrare questa bellissima città", ha commentato così il neo candidato sulla sua pagina facebook.

Il totale, invece, dei compagni di squadra di Fiorletta è stato, per l'avvocato Claudio Pizzotti - sostenuto da Nuova Ferentino e Cambiare, di 766 preferenze; Manuel Caruso, invece, sostenuto da Ferentino in Movimento si è aggiudicato solo 93 preferenze. L'ex sindaco, dunque, ha staccato di parecchio la concorrenza intera, vuoi per il ruolo politico rivestito negli anni passati, vuoi che a sostenerlo c'erano ben 5 liste: Ferentino nel Cuore, Uniti per Ferentino, Enea, Partecipare e l'ala del PD di Pensare Democratico. 

Al via alla campagna elettorale 

Parte allora la campagna elettorale per le prossime Amministrative del 14 e 15 maggio nella città di Ferentino con i tre candidati ufficiali: Angelica Schietroma (Fare Futuro), Alfonso Musa (sostenuto da Pompeo) e Piergianni Fiorletta. In attesa della Lega che in queste ore deciderà il da farsi. Non è escluso che appoggerà uno dei tre candidati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Fiorletta di nuovo in campo. Dopo le primarie è lui il candidato di Ferentino 2030

FrosinoneToday è in caricamento