rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Trina entra nel Polo Civico che sale a 5 consiglieri

Ancora un cambiamento all'interno dell'aula consiliare di piazza VI dicembre. Cresce il gruppo che fa riferimento a Gianfranco Pizzutelli

Non è stata ancora aggiornata la sua appartenanza al gruppo consiliare sul sito del comune di Frosinone, ma a quanto pare l'ufficialità c'è. Francesco Trina lascia il gruppo Misto per entrare nel Polo Civico portando a 5 i membri del gruppo consiliare di maggioranza. Una decisione che era nell'aria da diverso tempo, risale a giugno del 2019 l'adesione del consigliere comunale a Polo Civico, ma non era stato ancora ufficializzato il suo ingresso nella 'squadra' che siede nell'aula consiliare. Come dichiarato dal presidente nazionale, Gianfranco Pizzutelli: "Si è trattato di un ritardo dovuto agli impegni lavorativi del consigliere Trina che lo hanno trattenuto fuori".

Trina affiancherà i consiglieri Debora Patrizi, Claudio Caparrelli, Igino Guglielmi e Corrado Renzi. 5 consiglieri anche nel gruppo della Lega, anche se di recente si è parlato dell'uscita di Carlo Gagliardi in favore di Fratelli d'Italia, di fatto rimasta solo una voce, così come non ha avuto sviluppi la possibile adesione al Carroccio di Danilo Magliocchetti che al momento resta nel gruppo Misto con Thaira Mangiapelo di FdI, ed i 3 consiglieri di opposizione: Vittorio Vitali al quale da poco si sono uniti Daniele Riggi, ex Psi, e Fabiana Scasseddu ex Lista Cristofari. Resta invariato il gruppo del Pd con Angelo Pizzutelli, Fabrizio Cristofari, Norberto Venturi ed Alessandra Sardellitti, così come non cambiano i due gruppi della Lista Ottaviani e Lista per Frosinone, quest'ultima legata al Polo Civico da un patto federativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Trina entra nel Polo Civico che sale a 5 consiglieri

FrosinoneToday è in caricamento