rotate-mobile
Politica

Danni da maltempo irrisolti e bollette troppo care: Consorzio della Valle del Liri e sindaci convocati in Regione

"Troppe le inosservanze appurate e le criticità avvenute soprattutto dopo il maltempo di fine ottobre del 2018" questa la dichiarazione di Loreto Marcelli

A seguito della richiesta al Presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura della Regione Lazio, Valerio Novelli, giovedì 20 giugno, sono stati convocati in audizione il Commissario straordinario del Consorzio Valle del Liri, Stefania Ruffo, i sindaci di Atina, Adolfo Valente, di Belmonte Castello, Antonio Iannetta, di Casalvieri, Franco Moscone, di Picinisco, Marco Scappaticci, di San Biagio Saracinisco, Dario Giustino Iaconelli, di Vallerotonda, Gianfranco Verallo, di Villa Latina, Luigi Rossi. 

L’attenzione del Consigliere Marcelli e del Presidente Novelli verso le problematiche che negli ultimi anni hanno coinvolto i cittadini rientranti nella zona del Consorzio Valle del Liri e quelle del consorzio stesso, è sempre stata altissima. L’ultimo sopralluogo, quello del 17 maggio ad Atina, ha portato entrambi i Consiglieri a voler, una volta per tutte fare chiarezza sulla situazione. 

"Troppe le inosservanze appurate e le criticità avvenute soprattutto dopo il maltempo di fine ottobre del 2018 la dichiarazione di Marcelli -, che ha prodotto ingenti danni ancora non risolti. In un contesto già decisamente problematico ricordo inoltre che molti cittadini si sono visti recapitare esose bollette nonostante lo stato di abbandono in cui versa il territorio. Un’altra vicenda questa, di cui, giovedì 20 giugno in Commissione, chiederemo conto al Commissario straordinario del Consorzio di bonifica Valle del Liri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo irrisolti e bollette troppo care: Consorzio della Valle del Liri e sindaci convocati in Regione

FrosinoneToday è in caricamento