rotate-mobile
L'appello alla vaccinazione

Tajani: “Ho avuto il Covid, senza vaccino sarei stato in ospedale”

Il vicepresidente di Forza Italia e Partito popolare europeo, di note origini ciociare, racconta la sua esperienza e si dice pienamente favorevole all’obbligo di vaccinazione per gli Over 50

Antonio Tajani ha avuto il Covid, è sempre stato asintomatico, è negativo da due giorni e accentua: “Se non fossi stato vaccinato sarei stato in ospedale”. Il vicepresidente di Forza Italia e Partito popolare europeo, di origini ciociare (Ferentino) e molto legato a Fiuggi, ha raccontato la propria esperienza al Non stop news di Rtl 102.5.

Da qui il suo appello alla vaccinazione e la condivisione dell’obbligo per gli Over 50, “una misura giusta - dice a riguardo - noi ritenevamo più giusto cominciare a vaccinare dai 40 anni, però bene, più italiani si vaccinano e meglio è, proprio per garantire la sicurezza di tutte le persone con le quali entriamo in contatto”.

“La variante Omicron è veramente molto contagiosa e abbiamo visto che i non vaccinati sono coloro che hanno un tasso di mortalità molto più alto - conclude il numero due di Forza Italia - Bisogna vaccinarsi, per tutelare la salute di tutti noi, soprattutto dei meno giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tajani: “Ho avuto il Covid, senza vaccino sarei stato in ospedale”

FrosinoneToday è in caricamento