Cotral: bilancio record, nel 2017 utili per 17 milioni

Colaceci: "attuata una costante riduzione dei costi con importanti azioni strutturali”

Incredibile ma vero. Nonostante il "pesante" rinnovamento del parco autobus del Cotral (in giro di vecchi pullman, per fortuna, se ne vedono sempre di meno) avviato dalla prima amministrazione Zingaretti il bilancio del 2017 dell'azienda regionale dei trasporti pubblici con a capo la colleferrina Amalia Colaceci si chiude con un attivo di 17 Mln di euro.

17 milioni di euro l'attivo

Il bilancio di esercizio 2017 di Cotral Spa si è chiuso con un utile netto di 17 milioni di euro. L’approvazione è avvenuta nella seduta odierna dell’Assemblea del Soci. Un risultato che conferma e migliora quello già positivo del 2016, mai raggiunto nella storia dell’azienda, reso possibile dal rigoroso lavoro di risanamento portato avanti nell’ultimo triennio. Risanamento che non ha impedito di preservare i livelli occupazionali e di rilanciare il servizio. Dal 2016 ad oggi sono stati messi su strada 427 nuovi bus, la regolarità delle corse ha raggiunto il 99%, sono stati realizzati nuovi depositi e riqualificati i luoghi di attesa per la clientela.

Sinergia tra tutte le componenti

“L’incremento dei ricavi - dichiara la Presidente di Cotral Amalia Colaceci - in combinazione alla costante riduzione dei costi, attuata grazie ad importanti azioni strutturali, coerenti con il piano industriale che resta lo strumento principe per il governo delle società, anche pubbliche, ha permesso questo straordinario risultato sul quale, solo tre anni e mezzo fa in pochi avrebbero scommesso. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di squadra del quale ringrazio tutti i dipendenti dell’azienda, la Regione Lazio e le organizzazioni sindacali che hanno creduto con noi che questo fosse possibile. Oggi Cotral con i propri risparmi contribuisce a mettere a disposizione risorse che potranno essere impiegate nell’interesse di tutti i cittadini del Lazio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento