rotate-mobile
Politica Piazza Antonio Gramsci

Dalla Provincia per gli over 60 si apre una speranza concreta di lavoro

Pompeo: "il nostro ente presta molta attenzione alle politiche del lavoro per le varie fasce di età"

Facendo seguito all’accordo sottoscritto nel luglio scorso con la Regione Lazio circa attivazione di Politiche attive riguardanti i lavori di Pubblica Utilità per gli over 60 o coloro che rientrano nell’ottava salvaguardia, anche in seguito alla richiesta delle Organizzazioni Sindacali di velocizzare il più possibile tale percorso, lunedì 18 settembre, alle ore 16, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, si terrà un incontro teso ad illustrare e dare attuazione all’accordo regionale di cui sopra e rendere operative le politiche attive del lavoro di pubblica utilità in esame. All’incontro sono stati invitati tutti i Sindaci e i Presidenti delle Comunità Montane della provincia di Frosinone.

Affrontare con solerzia il problema

“La Provincia di Frosinone – commenta il Presidente Antonio Pompeo – presta massima attenzione, come riscontrabile nei fatti, alle politiche del lavoro e, nello specifico, a quelle ottenute mediante percorsi innescati dalla collaborazione tra Enti, Organizzazioni Sindacali e rappresentanze dei lavoratori proprio in questo Ente.

Siamo consci delle enormi difficoltà che ampie fasce della popolazione della nostra provincia vivono in questo periodo ed è, dunque, prioritario affrontare con solerzia l’opera di attivazione di tutti gli strumenti a nostra disposizione per intervenire. Auspico, dunque, una massiccia partecipazione dei Sindaci e dei Presidenti delle Comunità Montane all’incontro organizzato per lunedì 18 settembre prossimo”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Provincia per gli over 60 si apre una speranza concreta di lavoro

FrosinoneToday è in caricamento