rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Buschini vola e traina la Battisti, nel centrodestra Ciacciarelli davanti a tutti

Segui la diretta dello sfoglio delle votazioni per l’elezioni del presidente della Regione

Aggiornamento alle 21 e 30

Mentre a Livello regionale con oltre la metà delle sezioni scrutinate (2700 su 5285) il distacco tra Zingaretti ed Parisi si sta facendo sempre più evidente con il vantaggio del Governatore uscente che si sta stabilizzando oltre i 4 punti di percentuale in provincia di Frosinone Parisi vola sempre più in alto e con il 38% distanzia Zingaretti fermo al 31, con la Lombardi al 24% e Pirozzi sol al 3%.

Nel Pd bene Buschini e la Battisti

Intanto iniziano ad mergere i primi dati sulle preferenze che potrebbero portare due esponenti del PD ed almeno uno del centrodestra a sedere alla Pisana. L'Assessore regionale uscente Mauro Buschini, com'era nelle previsioni ha fatto il pieno con 13 mila preferenze, seguito dalla fiuggina Sara Battisti che con 10 mila preferenze si piazza al secondo posto, distanziando di molto l'ex segretario provinciale Simone Costanzo fermo a 4mila e 600 prefenze e davanti a Marino Fardelli a 4200 che ha già telefonato alla Battisti per farle gli auguri per l'elezione poi c'è la Caparrelli e per finire la Di Rollo ferma a 3400. Questi i dati con 280 sez. scrutinate su 503.

In Forza Italia vola Pasquale Ciacciarelli

Nel centrodestra l'ex coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli sta sopra a tutti von 6400 preferenze che distanzia di quasi 2000 la Di Ruscio ferma a 4600.

Aggiornamento alle 18

Dopo oltre tre ore e mezza dall’inizio degli scrutini alle 14 di oggi iniziano a trapelare le prime proiezioni dei voti per le regionali anche per la Provincia di Frosinone e com’era nelle previsioni nelle provincie va forte la lista di centrodestra, mentre a Roma il vantaggio di Zingaretti sta crescendo pian piano. Alle 17 e 30 in Provincia di Frosinone Stefano Parisi, a capo della coalizione di centrodestra, è al 31,60%. Zingaretti al 27,24% (centrosinistra), la Lombardi al 25,51% (M5S) e Sergio Pirozzi (Lista civica lo scarpone) al 6,98.  Nel Lazio secondo le proiezioni Swg Zingaretti al 31,8, la Lombardi e Parisi intorno al 29% e Pirozzi al 4,5%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Buschini vola e traina la Battisti, nel centrodestra Ciacciarelli davanti a tutti

FrosinoneToday è in caricamento