rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Elezioni Regionali, Francesco Rocca è il candidato del centrodestra

La candidatura dell’ex presidente della Croce Rossa Italiana ha raccolto molti consensi tra i vertici dei partiti che lo sostengono

Il centrodestra ha presentato nelle ore scorse a Roma il candidato presidente alle prossime elezioni Regionali. Si tratta di Francesco Rocca, ex presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, sulla quale i vertici nazionali e regionali della coalizione hanno trovato la sintesi per cercare di tornare a governare la Regione 10 anni dopo l’addio della Polverini e dopo i due mandati del centrosinistra a guida Zingaretti.

Nei prossimi giorni la presentazione del programma “chiaro e misurabile, non faraonico” sarà presentato tra pochi giorni, mentre è ancora prematuro parlare della composizione della Giunta con le scelte che, eventualmente, saranno effettuate in base a “competenza e merito”. Così Francesco Rocca che a tratti durante la presentazione ha tradito una certa emozione.

Salvitti: “una candidatura autorevole e convincente”

Un candidatura che come detto in precenza ha ricevuto il plauso degli esponenti di spicco del centrodestra frusinate e anche del Senatore Giorgio Salvitti (Fdi) della vicina Colleferro.

"E’ stata ufficializzata, alla presenza di massimi esponenti di tutto il centrodestra unito, una candidatura autorevole, convincente e soprattutto in grado di far voltare pagina alla Regione Lazio. Con Francesco Rocca - spiega in una nota il senatore e dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, Giorgio Salvitti - i cittadini del territorio potranno finalmente contare su una guida sicura e preparata, e potranno dimenticare i tanti disastri provocati da anni e anni di sciagurato malgoverno della sinistra targata Pd. Siamo e saremo al suo fianco in una campagna elettorale che si preannuncia già entusiasmante e carica di sfide, ma soprattutto saremo al suo fianco nei prossimi cinque anni di amministrazione, restituendo alle comunità di questa splendida Regione quella centralità, quelle prospettive e quelle opportunità che meritano e che per troppo tempo sono state negate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Francesco Rocca è il candidato del centrodestra

FrosinoneToday è in caricamento