rotate-mobile
Elezioni Alatri

Elezioni Alatri 2021, Di Fabio (Pd): “Nelle liste solo candidati consiglieri vaccinati”

L’appello dell’aspirante sindaco della cittadina ciociara è rivolto principalmente al competitor di centrodestra Cianfrocca, “visto che beneficia dell’apporto di partiti come la Lega e Fratelli d’Italia, che strizzano l’occhio ai no vax”

L’aspirante sindaco Pd di Alatri Fabio Di Fabio, in vista delle elezioni amministrative 2021, propone a tutti i competitor “di inserire nelle liste solo candidati vaccinati o invitarli pubblicamente a farlo prima delle elezioni”.

L’appello all’adesione alla campagna vaccinale anti Covid è rivolto principalmente al candidato di centrodestra Maurizio Cianfrocca “visto - motiva l'attuale vicesindaco della cittadina ciociara - che beneficia dell’appoggio di partiti, come la Lega e Fratelli d'Italia, i cui esponenti, per una manciata di voti, strizzano l’occhio ai no vax, salvo poi vaccinarsi”.

L’appello del candidato sindaco dem

“La crescita dei contagi registrata negli ultimi giorni, anche nel nostro comune, non deve essere assolutamente sottovalutata. Nonostante lo straordinario lavoro della ASL, dei medici e degli operatori sanitari - e voglio di nuovo sottolineare l’apporto fondamentale del San Benedetto di Alatri - sono ancora troppe le persone che decidono di non immunizzarsi e ciò, inevitabilmente, complica la lotta al virus e il conseguente tanto agognato ritorno alla normalità”.

“I dati, peraltro, dimostrano inequivocabilmente l’impatto dei vaccini nel prevenire i casi gravi della malattia, le ospedalizzazioni e i decessi. Serve responsabilità, come anche recentemente affermato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.

Di Fabio: “Sarebbe un segnale importante”

“Tanti cittadini che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale esprimono la legittima necessità di essere maggiormente informati e convinti sugli effettivi benefici derivanti dalle vaccinazioni. In tal senso le responsabilità della politica credo siano molte. La lotta al virus deve unire e non dividere la politica, che ha altri temi nei quali far prevalere la propria identità, i programmi, le visioni di sviluppo di un territorio. E ciò vale anche ad Alatri”.

“Personalmente, nelle liste a mio sostegno, sto procedendo nella maniera indicata. Sarebbe un segnale importante per vincere l'esitazione di alcune fasce della popolazione e un esempio necessario per fornire un contributo nella lotta a questo terribile virus che, ricordiamo, in Italia ha causato ad oggi circa 130mila vittime. Inoltre - conclude - sarebbe proprio necessario ad una campagna elettorale in cui tutti i candidati potrebbero presentare la loro proposta politica in sicurezza ed in serenità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Alatri 2021, Di Fabio (Pd): “Nelle liste solo candidati consiglieri vaccinati”

FrosinoneToday è in caricamento