rotate-mobile
Elezioni Alatri

Elezioni Alatri 2021, tutti gli eletti in Consiglio comunale con la vittoria di Maurizio Cianfrocca

In maggioranza 10 consiglieri di Lega (3), FdI (2), Alatri Comunità (2), Alatri Bene Comune (2) e FI (1). All’opposizione Pavia, battuto al ballottaggio, e 3 alleati (Patto per Alatri, Noi per Alatri e Alatri in Comune), nonché Di Fabio e un altro del Pd

Alla vittoria di Maurizio Cianfrocca, eletto sindaco di Alatri al ballottaggio delle elezioni amministrative 2021, si accompagna innanzitutto l'elezione in Consiglio comunale di dieci esponenti di maggioranza: 3 della Lega (Roberto Addesse, Gianluca Borrelli e Kristalia Rachele Papaevangeliu), 2 di Fratelli d'Italia (Antonello Iannarilli e Mattia Santucci), 2 di Alatri Comunità (Ivan Dell'Uomo e Sandro Titoni), 2 di Alatri Bene Comune (Sandro Vinci e Tiziano Latini) e 1 di Forza Italia (Gianni Padovani). 

In attesa della nomina di tutti i componenti della Giunta, è già noto il nome del vicesindaco: il leghista Roberto Addesse, il più votato alle Comunali. Di conseguenza è pronta a subentrare la prima dei non eletti Denise Zena (Lega). A ruota, considerando eventuali ingressi in giunta da parte di altri consiglieri, gli altri primi dei non eletti: Umberto Santoro (Fratelli d'Italia), Erika Santobianchi (Alatri Comunità), Martina Gatta (Alatri Bene Comune) ed Eleonora Tavani (Forza Italia).  

Tra i banchi dell'opposizione, invece, siederanno in primis Enrico Pavia – il candidato sconfitto al ballottaggio – e il terzo classificato Fabio Di Fabio. Nella coalizione di Pavia sono stati eletti tre consiglieri: Nazzareno Costantini (Patto per Alatri), Mario D’Onorio (Noi per Alatri) e Anna Rita Pelorossi (Alatri in Comune). Alleato di Di Fabio, invece, sarà un altro esponente del Partito Democratico: Matteo Recchia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Alatri 2021, tutti gli eletti in Consiglio comunale con la vittoria di Maurizio Cianfrocca

FrosinoneToday è in caricamento