rotate-mobile
Elezioni Sora

Ballottaggio Sora 2021, Altobelli (centrodestra): "No a chi ha in squadra chiara espressione del Pd"

In vista del secondo turno delle elezioni amministrative, il terzo classificato ha chiaramente spronato il suo elettorato a votare per la candidata sindaco Tersigni vista l'alleanza tra Di Stefano e Sora Democratica: la lista civica del Partito democratico

Federico Altobelli, terzo classificato con il 23.01% dei voti al primo turno delle elezioni amministrative 2021 di Sora, ha invitato gli elettori di centrodestra a “non avvicinarsi a chi ha in squadra una chiara espressione del Pd”.

Va da sé che, in occasione della conferenza stampa tenuta per esprimere un eventuale indirizzo, il futuro consigliere di opposizione abbia spronato i “suoi” elettori (3.599) a votare per la candidata sindaco Eugenia Tersigni (28.08%, 4.392 voti) al ballottaggio fissato per domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

È difatti il competitor Luca Di Stefano (37.44%, 5.857 voti) a essere sostenuto dalla lista civica del Partito Democratico. Si parla di Sora Democratica, nella quale figura Maria Paola Gemmiti, candidatasi in ticket con lo stesso Di Stefano dopo aver ritirato la propria candidatura a favore di quest’ultimo e stretto un’alleanza. In caso di successo, diventerà vicesindaco.  

Altobelli (centrodestra): "Siamo alternativi al Partito Democratico"

Ad Altobelli – supportato, in ordine di peso elettorale, da Lega, Udc, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Cambiamo! Sora – i partiti del centrodestra aveva affidato il compito di confrontarsi con entrambi i competitor in vista del secondo turno.

Dopo averli incontrati, al netto della chiara indicazione di voto, ha fatto sapere che “nessun accordo è stato raggiunto” e che “il centrodestra rimane equidistante dalle due posizioni”. Per poi aggiungere: “Siamo alternativi al Partito Democratico, abbiamo a cuore la città e una serie di punti programmatici che ci piacerebbe che i due candidati a sindaco abbracciassero”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Sora 2021, Altobelli (centrodestra): "No a chi ha in squadra chiara espressione del Pd"

FrosinoneToday è in caricamento