rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Luci e ombre sul Capoluogo

Elezioni 2022, Capoluogo tripla A per risparmi sui carburanti? Pizzutelli (FiC): “Andate a vedere le BB e BBB”

Il leader di Frosinone in Comune, a seguito della AAA per le poche spese al distributore, fa notare i giudizi intermedi tra l’altro per quelle del personale a tempo indeterminato e l’energia elettrica

Alla notizia del Capoluogo ciociaro parsimonioso nel 2020 sui carburanti, accolta più che favorevolmente anche dall’uscente amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Nicola Ottaviani, segue un appprofondimento del leader di Frosinone in Comune Stefano Pizzutelli. È tra i big a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Domenico Marzi alle elezioni amministrative di scena domenica 12 giugno 2022.

Se ha preso una complessiva AAA per l’esborso medio al distributore, Frosinone prende invece una BBB a livello di straordinario per il personale a tempo indeterminato e di spese per l’energia elettrica. “Il comune di Frosinone fa mostra di sé anche per risultati tutt'altro che lusinghieri - lamenta Pizzutelli rincarando poi la dose -.  Sulle categorie "telefonia fissa" e "carta, cancelleria e stampati", ad esempio, Frosinone ha giudizi BB e B ed è al posto 108 su 110 comuni capoluogo”.

Si va da AAA, il meglio, fino a C, il peggio, passando per AA, A, BBB e così via. “Giudizio piuttosto negativo BB e posto numero 88 su 108 comuni capoluogo anche per le spese postali e BB anche per i contratti di servizio di trasporto pubblico”, aggiunge ancora il consigliere uscente di Frosinone in Comune, già candidato a sindaco nel 2017.  

“Quindi siamo tutti molto contenti per i risultati sui carburanti, ma forse è il caso di sottolineare che dalle tabelle a disposizione, quella dei carburanti è l'unica tipologia di spesa nella quale il comune di Frosinone ha buoni risultati - conclude, con sarcasmo, Stefano Pizzutelli -  Per il resto, forse sarebbe il caso guardare tutte le tabelle nella loro interezza, prima di esaltarsi su quanto sia virtuoso il comune nelle spese correnti dell'anno 2020”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Capoluogo tripla A per risparmi sui carburanti? Pizzutelli (FiC): “Andate a vedere le BB e BBB”

FrosinoneToday è in caricamento