rotate-mobile
Per cani e gatti

Elezioni 2022, Pizzutelli (Pd): “Marzi farà pet park e gattile, per sanare l’inerzia dell’amministrazione”

Il capogruppo uscente del Partito democratico di Frosinone, al netto delle primarie delle idee lanciate dal candidato sindaco del campo largo di centrosinistra, lancia un punto del programma elettorale e una frecciata ad Ottaviani

Il capogruppo consiliare del Pd Frosinone Angelo Pizzutelli, mentre il suo candidato sindaco Domenico Marzi ha già lanciato le primarie delle idee, fa presente che “nel programma che stiamo definendo, in attesa di inserire le proposte dei cittadini che stiamo ricevendo e che recepiremo per il bene della città, abbiamo già inserito uno spazio importante per l’attenzione agli amici a quattro zampe”.

La coalizione di Marzi, il campo largo di centrosinistra costruito per le Comunali 2022, propone un Pet Park con aree attrezzata per gli animali. “Sono diverse le aree attenzionate per questo progetto tra le quali l’area comunale adiacente il comprensorio Mastroianni al confine con via del Casone - spiega Pizzutelli - Inoltre sarà prevista anche la realizzazione di un ‘gattile’. Sono tante in tal senso le sollecitazioni dei cittadini e vogliamo ovviamente sanare tutto ciò che l’amministrazione Ottaviani non ha previsto nei dieci anni di governo”.

“Vorrei anche rimodulare alcuni attuali divieti per l’accesso ai parchi per gli animali, prevedendo altresì un vademecum rigido per i proprietari incivili e rinforzando il servizio di pulizia delle strade con mezzi adatti alla sanificazione”, aggiunge nel mentre Marzi

Pizzutelli (Pd): “Per sanare l’inerzia dell’amministrazione”

In conclusione la stilettata al centrodestra, in campo a sostegno del candidato sindaco Riccardo Mastrangeli, rispetto all’operato in materia del sindaco uscente della Lega Nicola Ottaviani. “Intendiamo procedere anche ad una rimodulazione dei divieti imposti dalla giunta Ottaviani per l’accesso ai parchi per gli amici a quattro zampe - dice a riguardo il democrat - Questa revisione sarà accompagnata da un vademecum rigido e sanzionatorio per i proprietari incivili ed irrispettosi delle regole prefissate”.

“Sarà anche rinforzato il servizio di pulizia della città con mezzi adatti a sanificare le minzioni dei quadrupedi. Vogliamo, infatti, garantire ai proprietari di animali domestici le giuste possibilità di usufruire degli spazi comunali, ma nel contempo salvaguardare anche tutti gli altri cittadini che vivono la Villa comunale e gli altri spazi verdi di Frosinone”, conclude il capogruppo uscente del Pd, in campo anche alle Elezioni amministrative di domenica 12 giugno 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Pizzutelli (Pd): “Marzi farà pet park e gattile, per sanare l’inerzia dell’amministrazione”

FrosinoneToday è in caricamento