rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni Frosinone 2022, nasce un comitato a sostegno della prima candidatura a sindaco

L’avvocato Giuseppe Cosimato, presidente del secondo e dissidente circolo di FdI (“Norma Cossetto”), è il nome proposto da Fiamma Alivernini, Merico Cavallaro, Paolo Noce e Raniero Zinoni, quest’ultimo coordinatore del circolo ambientale “Paolo Colli”

A Frosinone, in vista delle elezioni amministrative 2022, nasce il “Comitato elettorale avv. Giuseppe Cosimato Sindaco” a sostegno della candidatura a sindaco dell’attuale presidente del secondo circolo cittadino di Fratelli d’Italia: quello intitolato a Norma Cossetto e alternativo al “Paolo Di Nella”.

A costituire il comitato sono stati Fiamma Alivernini, Merico Cavallaro, Paolo Noce e Raniero Zinoni, quest’ultimo coordinatore del circolo ambientale FdI “Paolo Colli”. L’avvocato Cosimato era il nome già proposto nel novembre 2020 per le eventuali primarie di Fratelli d’Italia.

Mentre si parla ormai da tempo di primarie del centrodestra, per selezionare il potenziale successore del sindaco della Lega Nicola Ottaviani, la dirigenza provinciale – a partire dal senatore e leader Massimo Ruspandini – punterà tutto sulla new entry: l’assessore Fabio Tagliaferri, passato dal Polo Civico al partito della Meloni, in rappresentanza del quale potrebbe candidarsi a sindaco a prescindere dall’esito delle consultazioni interne.

In quota centrosinistra, invece, il Pd spinge da tempo per Mauro Vicano ma pare ormai propenso allo svolgimento delle primarie ai fini dell'allargamento della coalizione. Della stessa, oltre al Psi, potrebbe far parte anche il Movimento 5 Stelle nonché il Polo Civico, ormai in rotta con il centrodestra. Nelle ultime ore, però, è tornata a essere accreditata la candidatura dell'ex sindaco Michele Marini

Dal “Comitato elettorale avv. Giuseppe Cosimato Sindaco”

Comunicato del ''Comitato elettorale avv. Giuseppe Cosimato Sindaco''-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Frosinone 2022, nasce un comitato a sostegno della prima candidatura a sindaco

FrosinoneToday è in caricamento