rotate-mobile
Il candidato sindaco del campo largo

Elezioni 2022, Marzi: “Assoluta mancanza di manutenzioni e pulizie, 90 euro al mese a lavoratore”

Il candidato sindaco, a capo del campo largo di centrosinistra, lamenta impoverimento di addetti e taglio delle ore lavorative. “Senza personale il Comune non funziona”, dice riferendosi a curatori del verde, operatori ecologici e vigili urbani

Nella mattinata di oggi il candidato sindaco Domenico Marzi, a capo del campo largo di centrosinistra trainato dal Pd, si è confrontato con un gruppo di lavoratori della cooperativa incaricata della manutenzione del verde della città di Frosinone.

L’ex sindaco riporta: “Sono stato informato del trattamento economico percepito, vale a dire novanta euro al mese a lavoratore, e ho visto confermata una situazione che credo sia sotto gli occhi di tutti i cittadini: l’assoluta mancanza di manutenzione in ogni angolo di Frosinone, dovuta all’impoverimento del personale e al continuo taglio delle ore lavorative per chi cerca quotidianamente di impegnarsi nella cura del verde e nella pulizia delle strade”.

Lo stesso Marzi, oltre che agli operatori ecologici, si riferisce anche alla Polizia municipale. “Senza personale il comune non funziona - dichiara, infine, l’aspirante primo cittadino - Bisogna intervenire e dare risposta ai lavoratori. La circostanza che si sia perso un terzo dei dipendenti, oltre ad avere in dotazione un numero ridotto di vigili urbani rispetto a prima, è la migliore rappresentazione di una singolare visuale politica che i cittadini di Frosinone respingeranno con determinazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Marzi: “Assoluta mancanza di manutenzioni e pulizie, 90 euro al mese a lavoratore”

FrosinoneToday è in caricamento