rotate-mobile
Nuovo colpo di scena

Elezioni 2022, Marzi rifiuta la candidatura a sindaco: tutto da rifare nel campo largo

La corsa dell’ex primo cittadino pareva ormai sicura, ma arriva l’ennesimo colpo di scena. “Ringrazio per l’offerta, ma non posso accettare”. Pd Frosinone e alleati devono ripartire da zero

Sembrava ormai profilarsi la supersfida con il candidato di punta del centrodestra Riccardo Mastrangeli. Invece è arrivato l’ennesimo colpo di scena all’interno del campo largo in vista delle amministrative 2022 di Frosinone: l’ex primo cittadino Domenico Marzi scioglie la riserva e rifiuta la candidatura a sindaco propostagli dal Pd e dal rinunciatario Mauro Vicano.

“Ringrazio per l'offerta della candidatura a sindaco, ma non posso accettare per problemi familiari, personali e anche d'età”, ha dichiarato Marzi al Messaggero. “Appoggerò comunque il candidato che sarà scelto dal centrosinistra”, ha aggiunto ringraziando altresì il leader provinciale del Pd Francesco De Angelis e lo stesso Vicano “che hanno pensato al mio ritorno in campo”.

Bellincampi al campo largo: “Basta tira e molla, se serve ci sono”

Il nuovo nome forte del Pd sarebbe stato proposto dal segretario dem provinciale Luca Fantini agli iscritti in occasione dell’apposita assemblea, fissata inizialmente per stasera ma fatta slittare per forza di cose. A seguire, nel caso, sarebbe stato sicuramente accolto da tutti gli altri potenziali alleati. Invece si dovrà ripartire nuovamente da zero. Non è escluso a questo punto che vengano riconsiderate ancora una volta le primarie. Entro le 13 di oggi, intanto, si chiuderanno i termini per la presentazione delle candidature alle primarie del centrodestra.

“In virtù delle novità politiche emerse nelle ultime ore, che impongono necessariamente al circolo del Partito democratico di Frosinone e a tutto il gruppo dirigente provinciale una fase di riflessione, l’assemblea convocata inizialmente per oggi venerdì 25 febbraio, sarà aggiornata alla prossima settimana“, ha fatto sapere nel mentre il segretario Fantini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Marzi rifiuta la candidatura a sindaco: tutto da rifare nel campo largo

FrosinoneToday è in caricamento