rotate-mobile
I movimenti di Fratelli d'Italia

Elezioni 2022, FdI: Tagliaferri fuori lista a sostegno di Fanelli, scatta l’adesione di Crescenzi

Il coordinatore cittadino non si candiderà al Consiglio e supporterà l’ex sindaco. Il consigliere comunale, già in corsa con Fratelli d’Italia alle Provinciali, abbandona la Lista per Frosinone e passa al partito guidato in Ciociaria dal senatore Ruspandini

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Fabio Tagliaferri, ex vicesindaco e assessore di Frosinone, non si candiderà al Consiglio comunale in occasione delle elezioni amministrative 2022.

Dopo aver rinunciato alla potenziale candidatura a primo cittadino, anche lui a favore della corsa dell’assessore al bilancio Riccardo Mastrangeli – pronto a vincere le primarie del centrodestra – ha deciso di sostenere quello che sarà il capolista di Fratelli d’Italia: l’ex sindaco Paolo Fanelli. Visto il passo di lato a favore di Mastrangeli, in caso di successo, non è ovviamente escluso che Tagliaferri farà parte dell’eventuale giunta.

“È bello tornare a parlare di politica e della nostra città con il primo sindaco di Frosinone direttamente eletto dal popolo - ha postato Tagliaferri, sotto a una foto con Fanelli - Grazie Paolo per il tuo prezioso aiuto nel costruire un partito forte e credibile”.

Crescenzi lascia la Lista per Frosinone e passa a FdI

Nel mentre si attendeva soltanto l’ufficializzazione dell’ingresso in FdI del consigliere comunale Sergio Crescenzi, già sceso in campo alle elezioni provinciali nella lista del partito guidato a livello provinciale dal senatore Massimo Ruspandini. È arrivata, con tanto di amaro addio alla Lista per Frosinone, presieduta dall’assessore Antonio Scaccia.

Anche Scaccia si è già fatto da parte per lasciare spazio a Mastrangeli, una decisione a cui si è accompagnato l’addio del capogruppo consiliare Marco Ferrara. La Lista per Frosinone, pertanto, resta per ora con due consiglieri comunali uscenti: Corrado Renzi e Sergio Verrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, FdI: Tagliaferri fuori lista a sostegno di Fanelli, scatta l’adesione di Crescenzi

FrosinoneToday è in caricamento