rotate-mobile
Il quinto candidato

Elezioni 2022, il candidato sindaco Giuseppe Cosimato: “Programma basato su pochi punti fondamentali”

L’avvocato, presidente del secondo e dissidente circolo di FdI, scende in campo da civico. Promette una strada di collegamento tra centro e scalo, un polo culturale universitario, incentivi alle società sportive e cura degli spazi verdi

A sostegno della sua candidatura a sindaco di Frosinone era nato un comitato cinque mesi e mezzo fa. L’avvocato Giuseppe Cosimato, presidente del secondo e dissidente circolo di Fratelli d’Italia, scenderà in campo come competitor civico alle amministrative 2022.

L’aspirante primo cittadino critica “primarie, slogan e giochi di partito” e si presenta con un programma fatto di “pochi punti fondamentali”. Ad oggi se la vedrà con Riccardo Mastrangelicandidato di punta alle primarie del centrodestra –, Domenico Marzi (campo largo di centrosinistra), Mauro Vicano (civico) e Vincenzo Iacovissi (Nuovo centrosinistra).

Cosimato: “Pochi punti fondamentali”

Cosimato, tra l’altro, promette di realizzare una strada di collegamento tra la parte alta e quella bassa del capoluogo ciociaro. “Poco è il commercio e il passaggio pedonale, ma la mattina tutto cambia - argomenta l’avvocato Cosimato - 700 piccoli alunni tra i 3 e gli 11 anni invadono via Fosse Ardeatine”.

Per ora sono stati resi noti altri tre punti programmatici: la creazione di un polo culturale universitario, incentivi alle società sportive e cura degli spazi verdi. Il polo comprenderebbe “la facoltà di scienze infermieristiche, una facoltà di ingegneria informatica e una facoltà di ingegneria gestionale – illustra l’idea il candidato sindaco civico - senza dimenticare il contributo allo sviluppo del Conservatorio di musica e dell’Accademia di belle arti”.

“Al fine di favorire la pratica sportiva individuale e di squadra - propone poi - interventi su strutture flessibili e fruibili nel breve periodo, senza progetti faraonici che non creano spazio per società sportive dimensionate per il nostro territorio. Cura e manutenzione di tutti gli spazi verdi - conclude - che debbono essere sempre fruibili per l'intera cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, il candidato sindaco Giuseppe Cosimato: “Programma basato su pochi punti fondamentali”

FrosinoneToday è in caricamento