rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Le seconde generazioni

Elezioni 2022, Nuovi Italiani: Imane Jalmous con il Pd per Marzi sindaco

La candidata al Consiglio comunale di Frosinone si schiera col centrosinistra “per dar voce a tutti senza distinzione di razza, lingua, religione o condizioni personali e sociali”

Le seconde generazioni avranno una candidata al Consiglio comunale di Frosinone. Imane Jalmous aspirerà al ruolo di consigliera all’interno della lista del Partito democratico, a sostegno della corsa dell’ex sindaco Domenico Marzi alle elezioni amministrative 2022.

La candidata, cresciuta nel capoluogo ciociaro, fa parte di una famiglia di commercianti che le ha insegnato “il senso dell’onestà, della dedizione, della responsabilità e il principio dell'autodeterminazione”, valori importanti che le hanno permesso di incontrare quelle che chiama “le più diverse anime della società civile, dividendo esperienze fondamentali come la solidarietà, l’importanza del dialogo ed il prendersi cura dei più fragili”.

Chi è Imane Jalmous

Oggi è impegnata nel mondo del no profit, in cui si è dedica con passione e professionalità in maniera attiva. Un mondo in cui ha “avuto l’opportunità di apprezzare lo straordinario lavoro svolto quotidianamente dalle associazioni, dalle cooperative sociali e dalle istituzioni laiche e religiose, sperimentando positivamente il reciproco ascolto, la solidarietà, il dialogo interreligioso e il concreto e tangibile valore aggiunto che nasce dalla diversità”.

La decisione di accogliere oggi la sfida elettorale è per questa rappresentante dei nuovi italiani di seconda generazione “un gesto opportuno, ma anche necessario, non solo per assicurare in lista la parità di genere nella nuova componente consiliare, ma soprattutto per dar voce a tutti i cittadini e le cittadine senza distinzione di razza, di lingua, di religione o di condizioni personali e sociali che, troppo spesso, a Frosinone vivono tra mille difficoltà ed emarginazione”. Per Imane Jalmous “c’è un futuro da progettare” e bisogna “farlo insieme!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Nuovi Italiani: Imane Jalmous con il Pd per Marzi sindaco

FrosinoneToday è in caricamento