rotate-mobile
L'intervento di Alteri

Elezioni 2022, Il Cambiamento nel Nuovo centrosinistra: “Un campo altro, aperto agli intellettuali"

Ivano Alteri, leader della lista civica per Iacovissi sindaco, parla di “obiettivo ambizioso ma del tutto raggiungibile di cambiare profondamente la politica per poter cambiare la città di Frosinone” anche e soprattutto coinvolgendo l’élite intellettuale

Ivano Alteri è stato il coordinatore del tavolo dell’ormai ribattezzato Nuovo centrosinistra sin dallo scorso 9 ottobre, ha lasciato Articolo 1 e ha creato la lista politica Il Cambiamento a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Iacovissi.

Con la lista nonché la coalizione, formata assieme a Psi, +Europa e Lista Segneri, “vogliamo proporre una vera alternativa a tutto il resto, che invece si pone in perfetta continuità col passato, come mera alternanza”. A tutti i candidati a Sindaco e al Consiglio si chiede sin da ora “un corretto confronto politico allo scopo di innalzare insieme il livello del dibattito pubblico e donare il miglior futuro possibile alla nostra cara città”.

Il Campo altro in alternativa anche al Campo largo

In contrapposizione con il Campo largo, quello lanciato dal Pd a sostegno della corsa di Domenico Marzi, viene lanciato il “Campo altro”: “Con l'obiettivo ambizioso, ma del tutto raggiungibile, di cambiare profondamente la politica per poter cambiare la città - auspica Alteri - Se non cambia la politica la città non cambierà. Pensiamo che il nostro candidato, Vincenzo Iacovissi, rappresenti al meglio questa nostra volontà di cambiamento e innovazione”.

L’esponente de Il Cambiamento vorrebbe che il mondo dell’arte e della cultura entrassero nell’agone politico in quello che definisce “un momento storico che si prospetta come passaggio epocale, destinato a scindere il tempo tra un ‘prima’ e un ‘dopo’”.

“L'élite intellettuale cittadina, di cui conosciamo la sensibilità sociale e politica - conclude Alteri - può fornire un grande e insostituibile contributo in questo senso per migliorare tempestivamente le condizioni di vita dei nostri concittadini, giovani e meno giovani, a partire da coloro che più di altri subiscono le ingiustizie del nostro tempo. È perciò che chiediamo ad essa un forte e partecipato sostegno al nostro innovativo progetto di Cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Il Cambiamento nel Nuovo centrosinistra: “Un campo altro, aperto agli intellettuali"

FrosinoneToday è in caricamento